A2 F – Grande vittoria in trasferta per la CSS Verona

CarliLuna

In Sardegna le ragazze di Del Giudice offrono una grande prestazione nonostante molte espulsioni

Seconda vittoria consecutiva per la CSS Verona, che sconfigge la Promogest per 13-10 (parziali 5-1, 2-3, 3-2, 3-4) e torna dalla Sardegna con tre punti molto importanti per la propria classifica. Dopo sette giornate, la compagine scaligera prova così a staccarsi dalla metà della graduatoria.

Il match con la Promogest viene indirizzato da una grandiosa prima frazione di gioco, nella quale le ragazze di Del Giudice chiudono con un parziale di 5-1. La squadra locale prova la rimonta nel secondo tempo, ma Prandini e compagne sono brave a limitare il passivo, per poi restituirlo nel terzo periodo. Infine, sul punteggio di 13-7 e 3' da giocare, la CSS tira i remi in barca, subendo le ultime tre marcature cagliaritane, che non scalfiscono però la loro prestazione.

Ancora una volta la mattatrice del tabellino è Maria Verzini, autrice di ben 5 gol. Da segnalare anche la tripletta di Mariagiovanna Monaco e la doppietta di Silvia Mattioni.

Il tecnico Del Giudice analizza la prestazione delle sue: «Una bella partita gestita bene. Abbiamo iniziato con il piglio giusto e sapevamo cosa fare. Abbiamo messo l'avversario in difficoltà con le nostre armi, ottenendo una grande vittoria. Mi è piaciuta la nostra aggressività, anche quando abbiamo avuto problemi di inferiorità. Nel terzo tempo abbiamo perso Prandini e Braga, nel quarto Bosello, ma abbiamo messo tanta voglia e tanto sacrificio». Il calo degli ultimi minuti viene spiegato così: «A pochi minuti dal termine, con 6 reti di vantaggio, ho lasciato spazio alle giovani che hanno meno opportunità di giocare».

Prima rete in campionato per la giovane Luna Carli, con la calottina della CSS da qualche mese: «Siamo partite forte e ci abbiamo creduto fino in fondo, reagendo bene davanti alle tante espulsioni, mantenendo l'attenzione nonostante la stanchezza. In CSS mi sono sentita sin da subito accolta e mi sento parte della squadra al 100%. Ogni compagna mi è d'esempio: spero di crescere e di imparare tanto da loro».

 

Promogest Quartu S.Elena – CSS Verona 10-13 (parziali 1-5, 3-2, 2-3, 4-3)

Promogest: Pedrazzini (P) – Abbate (2), Atzori, Arbus (2), Campus, Melis (1), Pozzobon (1), Schiavo, Simonetti, Cannata (1), Steri (2), C. Perra (1), Porcu. All. M. Perra

Verona: Sbarberi (P), Zingaropoli (P) – Monaco (3), Cressoni, Castagnini, D'Oriano, Bosello (1), Braga (1), Carli (1), Caramori, Prandini G., Verzini (5), Mattioni (2). All. Del Giudice

Arbitro: Guarracino

 

SERIE A2 GIRONE NORD

7^ GIORNATA

Promogest Quartu S.E.    CSS Verona                           10-13
RN Imperia                            PN Trieste                             13-10
US L. Locatelli Genova      RN Florentia                         5-12
Firenze PN                            CS Marina Militare             9-7
Varese Olona N.                 Como Nuoto                        7-13

CLASSIFICA

21 p           RN Florentia
18              RN Imperia
16              Como Nuoto
13              CSS Verona
9                 US L. Locatelli Genova
9                 Promogest Quartu S.E.
9                 PN Trieste
6                 Varese Olona N.
3                 Firenze PN
0                 Marina Militare

Print Friendly, PDF & Email