AN Brescia News

In evidenza le giovani forze della pallanuoto bresciana: dando la precedenza al settore femminile, e quindi in casa An Brescia, sono sette le atlete che, domani, dalle ore 20, nell’impianto natatorio della Canottieri Milano, parteciperanno al raduno della rappresentativa lombarda delle classi 2001 e seguenti. Al collegiale saranno presenti Marta Buizza (del 2001), Irene Fiorese (2001), Carola Bovo (2002), Vittoria Sbruzzi (2004), Mariam Marchetti (2004), Chiara Barbieri (2004) e Corinne Bovo (2005).

Passando ai maschi, domenica scorsa, alla piscina Saini di Milano, si è svolto il primo raduno della rappresentativa lombarda delle classi 2004-2005; tra i protagonisti, ben dieci i giovani pallanuotisti bresciani, ossia Giorgio Aloia, Federico Copeta, Niccolò Casanova, Federico Mazzola, Federico Bonera, Alessandro Santalucia, Sergio Scalambrin, Lorenzo Andreoletti, Alessandro Prandelli e Leonardo Gaviglio. Responsabile della selezione e organizzatore del collegiale, Dario Bertazzoli, tecnico dello staff An; a coach Bertazzoli il compito di comporre la squadra che, come obiettivo stagionale, ha le finali del Trofeo delle Regioni, evento di interesse nazionale che si terrà, la prossima estate, al centro federale di Ostia.

Ancora a proposito di Dario Bertazzoli, il tecnico ha ricevuto dal ct del Settebello, Sandro Campagna, l’incarico di responsabile della categoria Under 15 per le regioni Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. Per l’allenatore di casa An, una chiamata di grande importanza che rende onore al lavoro svolto nel far crescere le nuove leve.

Mercoledì 22 novembre, coach Bertazzoli ha fissato il primo raduno, cui seguirà, mercoledì 29 novembre, il secondo, alla piscina di Lamarmora dalle 15 alle 17. Imponente l’incarico di monitoraggio, con circa 40 atleti da seguire, provenienti dalle quattro regioni. I giovani bresciani coinvolti saranno Alessandro Balzarini, Matteo Rivetti, Leonardo Pea, Marcello Girati, Federico Maglione, Filippo Puicher, a cui vanno aggiunti i nuovi innesti Mario e Giuseppe Garrozzo, Riccardo Di Martino e Tommaso Gianazza

Successivamente, in data e in luogo da confermare, è previsto un doppio raduno (mattina e pomeriggio) sotto la guida diretta di Nando Pesci e di Massimo Tafuro, ovvero i tecnici della nazionale di categoria, oltre che, ovviamente, dello stesso Bertazzoli.

 

 

Ufficio Stampa AN Brescia

Print Friendly, PDF & Email