Secondo appuntamento stagionale per i ragazzi della Waterpolo Ability

ability-1

Secondo appuntamento stagionale per i ragazzi della Waterpolo Ability che dopo il mini raduno di metà settembre si sono trovati alla piscina di Massa per partecipare ad un triangolare d’allenamento organizzato dalla squadra di casa la Pallanuoto Massa.

Oltre alla squadra di casa e i ragazzi della WPA era presente la società di Empoli l’Etruria Nuoto che alla fine della giornata si è aggiudicato il torneo con due vittorie in altrettanti incontri; i nostri ragazzi hanno ottenuto una vittoria contro la squadra di casa ma, sono stati sconfitti proprio dall’Etruria Nuoto, in una partita che ha visto i ragazzi di Coach Begni soffrire nella seconda parte dell’incontro dove sono emersi errori tattici e di gestione palla concedendo agli avversari numerose azioni da gol.

Novità della giornata la presenza in panchina di Carola Falconi (giocatrice di serie A del Bogliasco Bene) che affiancherà il DT Begni come Vice allenatore.

Carola è sicuramente un valore aggiunto in questo progetto e si è integrata perfettamente con i ragazzi, il commento del DS Vignati che al rientro dalle Paralimpiadi di Rio ha trovato tanto entusiasmo nella squadra ed ottime impressioni da parte dei nuovi innesti. Lo stesso Vignati fa il punto della situazione: “sabato abbiamo avuto una riunione molto importante con il presidente della FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpica) Roberto Valori che ha confermato l’intenzione di inserire la Pallanuoto nelle discipline della FINP e durante il prossimo anno verrà svolto in tre tappe un campionato Italiano promozionale di Pallanuoto per disabili.

Commento di Coach Begni:”è stata una due giorni molto importante per la nostra squadra, inquanto sabato nella sede del CONI di Milano si è fatto un grande passo avanti e abbiamo ricevuto Pierangelo ed io ottime notizie da Roberto Valori Presidente FINP; queste notizie mi hanno dato una grande carica per continuare a lavorare con tanta determinazione in questa avventura che continua a crescere e diventare sempre piu’ solida e importante; dal punto di vista tecnico ho rivisto ragazzi che all’ultimo raduno non erano presenti e ho potuto testare la situazione della squadra dal punto di vista tecnico/tattico; le due partite che abbiamo disputato domenica ci hanno detto che abbiamo ancora tanto da lavorare e da adesso in poi alzeremo sempre di più l’asticella di difficoltà; stiamo già lavorando al prossimo appuntamento di dicembre a Bogliasco che concluderà un 2016 stupendo. Per concludere ho il piacere di dare il benvenuto a Carola e sono convinto che ci aiuterà molto in questo percorso.

Commento della Vice Coach Falconi:”sono onorata ed entusiasta di far parte di questo progetto, è iniziato tutto a maggio leggendo un articolo sul progetto, in vista della mia tesi sperimentale per la laurea specialistica. Mi sono trovata subito molto bene sia con lo Staff, che con i ragazzi che sono splendidi e mi regalano momenti unici. Penso e spero di dare un aiuto concreto sia ai fini del percorso di crescita del progetto nazionale, sia (insieme al Coach Begni) come apporto/supporto pallanuotistico  per migliorare tecnicamente/tatticamente ogni volta e non perdere di vista gli obbiettivi a lungo termine che ci siamo prefissi.

ability-2

…a presto e BUONA PALLANUOTO!!!

Waterpolo Ability: Alessandro Grassi, Tommaso Ielmini (K), Andrea Rocco, Andrea Nonis, Cesare Andina, Matteo Donadi, Cristian Marchini, Stefano Russo, Alberto Amodeo. Staff: Begni, Falconi, Vignati.

Print Friendly, PDF & Email