Cristina Turchi, una delle veterane della F&D H2O Fortitudo Domus Pinsa, parla prima di un match cruciale per la compagine veliterna ancora prima ed imbattuta.
VELLETRI – La squadra guidata da mister Di Zazzo ha iniziato il girone di ritorno con una vittoria, anche se il cammino in campionato presenta molte insidie, a cominciare dalla gara di domenica che vedrà le veliterne affrontare l’Acquachiara, seconda in classifica proprio dopo il Velletri. Cristina Turchi, forte della sua esperienza, lancia un monito a tutte le sue compagne affinchè mantengano alta la concentrazione per una gara fuori casa che si preannuncia dura, anche se le ragazze di Di Zazzo hanno ormai dato più volte conferma di saper fare gruppo e uscire alla grande da ogni tipo di situazione.
Cristina Turchi, come vi siete preparate alla gara e contro chi giocate? Che avversario vi troverete di fronte?
Domenica incontriamo l'Acquachiara a Scampìa, non sarà semplice in quanto loro sono una squadra retrocessa dalla massima serie, e attualmente seconda in classifica insieme a Flegreo e Vela Ancona. Ci troveremo davanti, dunque, una buona squadra, con ottime individualità, che ci ha messo in difficoltà all'andata a casa, andando sopra anche di 2 goal nei primi tempi. Questa settimana abbiamo lavorato concentrate soffermandoci su quello che ultimamente non ci sta riuscendo bene, cioè la superiorità numerica. Proveremo a non fare errori in questo senso e dare il meglio di noi stesse.
Come giudichi il cammino in campionato e ve lo aspettavate così?
Lo giudico positivamente, stiamo andando bene grazie al lavoro, alla passione e alla dedizione nostra, del mister e di tutto lo staff a cui va il mio ringraziamento, visto che ancora non lo avevo fatto pubblicamente. Ringrazio tutti per avermi dato l'opportunità di giocare ancora, visto che ero fuori dal mondo della pallanuoto da ormai 7 anni circa. Il mio ringraziamento va anche alle mie compagne di squadra, per avermi fatta sentire come se fossi una di loro da sempre.
Qual è il tuo ruolo in vasca e quale il tuo obiettivo personale e di squadra per la stagione?
A questo punto posso dire, senza nascondere più le ambizioni,mche il nostro obiettivo è disputare i playoff da capolista. Pensando invece al mio obiettivo personale mi viene da sorridere: mi sembra già molto essere qui! Comunque vorrei finire l'anno nel migliore dei modi e poi si vedrà, non essendo più tanto giovane per questo sport vediamo di anno in anno, rispettando anche gli impegni familiari. Per quanto riguarda il mio ruolo, sono un attaccante mancino, e solitamente gioco sulla fascia destra.
Ufficio Stampa F&D – Rocco Della Corte
F&D H2O ASD