RN Bogliasco: Falconi e Viacava in Nazionale

FALCONI_E_VIACAVA
Le compagne della Rarirosa sono andate in vacanza, fatto salvo per le più giovani impegnate nei rispettivi campionati giovanili, loro, invece hanno continuano ad allenarsi, ma con grande gioia.

Sono Carola Falconi e Giulia Viacava che hanno ricevuto la convocazione della Nazionale, impegnata dal 3 al 14 luglio a Gwangju, per la 28° edizione dei Giochi Mondiali Universitari. Le Azzurre debutteranno il 3 luglio alle 10.30 locali (03.30 ora italiana, la differenza è di sette ore avanti rispetto a noi) contro la Francia.

Carola e Giulia hanno risposto alla chiamata del ct Marco Capanna con grande gioia ed entusiasmo e poco prima di partire per la Corea del Sud, raccontano le loro sensazioni.

 

Ve lo aspettavate

 

Carola:-“Ci speravo, è tutto l’anno che lavoriamo bene. Con il Bogliasco abbiamo centrato gli obiettivi, a livello individuale e personale era questo. Sto vivendo uno straordinario 2015: ho anche terminato gli esami all’Università ed il 21 luglio mi laureo in Scienze Motorie”.

 

Giulia:-“Non me lo aspettavo, ho sempre pensato che in Italia ci sono tante ragazze brave, magari anche più di me. Quest’anno mister Sinatra mi ha fatto provare a giocare in ruoli differenti, mi è piaciuto ed evidentemente il ct Capanna mi ha notata. Una grande soddisfazione: è la mia prima esperienza e sono felice di poterla condividere con Carola”.

I vostri obiettivi

Carola:-“Di crescere come squadra e come persona. E’ un’esperienza già vissuta, quattro anni fa, è la porto ancora nel cuore. E’ un grande evento, daremo il massimo, siamo una squadra molto giovane, mi fa un po’ impressione pensare che insieme a Gloria Giachi siamo le più vecchie. Una bella responsabilità, dovremo essere da esempio per le più giovani: sicuramente con noi le avversarie non avranno vita facile”.

Giulia:-“Andiamo per fare del nostro meglio e puntiamo al gradino più alto. Ci conosciamo poco ma il collegiale che abbiamo fatto è servito proprio per stare insieme e prepararci”.

Le avversarie: Francia, Ungheria, Australia, Usa.

Carola:-“Nomi importanti ma sul campo dimostreremo chi è la più forte”

Giulia:-“Non importa chi ci sarà, l’importante è che ci siamo noi”.

 

…CONTINUA SU

www.rarinantesbogliasco.it/

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto