B M – La Fenice Roma – Roma 2007 Arvalia 3-4

Andrea TulliSerie B,  girone 3
4° giornata di andata 31/01/2015

La Fenice PN Roma  – Roma 2007 Arvalia 3-4 (0-0, 2-1, 1-2, 0-1)

Roma , Salaria Sport Village – 31 gennaio 2015 – ore 19.30

Trasferta, se si può dire fuori le mura, contro La Fenice, che sapevamo collocata nella parte bassa della classifica immeritatamente per difetto.
Molti dei ragazzi avevano giocato insieme e si conoscevano da anni, pertanto non avevamo preso sotto gamba l’impegno; pensavamo non fosse facile, ma non pensavamo sarebbe stato così difficile portare a casa i tre punti in palio.
Dove sia il confine tra i meriti ed i demeriti tra le due compagini è difficile stabilirlo, ma Bevilacqua aveva ammonito i ragazzi su tutte le insidie che ci sarebbero state in acqua e così è stato, fortunatamente la caparbietà e la compattezza ritrovata, soprattutto nell’ultimo quarto, anno fatto in modo da uscire dal Salaria a punteggio pieno.
Partita vivace, giocata con grande intensità agonistica da ambedue la squadre dal fischio iniziale alla sirena, sul filo dei nervi, con qualche colpo basso reciproco, ma si sa la pallanuoto non essere sport da educande.
Primo tempo di studio, con il risultato calcistico a reti inviolate.
Secondo tempo con gli ospiti in vantaggio a 6.25 con Filippo Re, subito rintuzzato dal gol di Macci allo scadere dei venti secondi con l’uomo in più. Bisegna sbarrava la porta, con pregevoli interventi ai vari tentativi dei giallorossi, fin quando Salvatori, portava in vantaggio i padroni di casa, a uomini pari, ma con ancora la difesa non schierata bene dal rientro dal pozzetto. Parziale due a uno.
Terzo tempo, vari cambi di fronte, fino al pareggio di Tulli a 5.40 che con caparbietà spingeva in rete una palla che galleggiava nei pressi dell’ipotetica riga di porta. La Roma 2007, non sfruttava a pieno le occasioni in superiorità numerica, ma Spiezio a 0.13 riusciva ad insaccare per il pareggio, che portava la squadre al riposo sul tre pari.
Quarto tempo fibrillante, La Fenice, spinta dal folto pubblico premeva, ma i ragazzi di Bevilacqua, rinfrancati dal pareggio ed ora meglio disposti in difesa, riuscivano a rintuzzare colpo su colpo, parata su parata tra Rossi e Bisegna; spezza l’equilibrio il fallo da rigore di Botto a 5.44 che Vukic insacca; vantaggio per gli ospiti. Si alzano i toni, si alza ancor di più l’agonismo, la squadre non riescono a sfruttare le occasioni con l’uomo in più, i secondi scorrono lenti fino al suono della sirena, che chiude una partita tirata, con la vittoria di misura degli ospiti.
La Roma 2007, torna a casa con il punteggio pieno e pensa già al prossimo incontro con il Bari a pari punti in vetta alla classifica; La Fenice, seppur sconfitta può pensare positivamente, perché per come si è vista giocare, sicuramente nel prossimo futuro potrà raccogliere punti per andare a collocarsi in classifica in posti che più gli competono.

Forza ragazzi.

 

La Fenice PN Roma: Bisegna, Ciaffi, Salvatori 1, Giangiacomo, Cama, D’Antilio, De Giovanni, Rovetta, Liolli, Macci 1, Botto, Cavagna, Spignoli 1.
T.P.V. Neroni Marco
Roma 2007 Arvalia: Rossi E., Ghinfanti, Piccinini C., Tulli 1,Vukic 1TR, Re 1, Di Santo, Cardoni, Sebastianutti, Sebastiani, Spiezio 1, Morrone , Rigon.
T.P.V. Bevilacqua Fabio
Arbitro: De Simone
Successione: 0-1,1-1,2-1,2-2,3-2,3-4.
Superiorità: La Fenice PN Roma: 1/9; Roma 2007 Arvalia: 0/12 + 1TR
Spettatori: 100 circa.

 

Vincenzo Donati

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto