B F – La Cosernuoto Fiorentini autoricambi rompe il ghiaccio e conquista i primi tre punti

I portieri Sofia Caricaterra e Giorgia Bottiglieri

Era la prima partita della stagione e le ragazze della Cosernuoto Fiorentini autoricambi sapevano perfettamente che, non avendo mai disputato incontri precampionato, non sarebbero state in grado di mettere in campo un ritmo di gara al top e che avrebbero avuto problemi ad affrontare una squadra composta da giovani atlete tutte provenienti dall’F&D H2O Velletri già in campionato con le giovanili ed in allenamento da mesi.
I primi due tempi si sono disputati sul filo dell’equilibrio, nel terzo ed inizio quarto le Coserine hanno iniziato a mettere a frutto una maggiore esperienza fino a distaccarsi con quattro reti di vantaggio.
A fine gara un ritorno delle avversarie costringe le nostre a difendere un vantaggio ormai consolidato.
Una gara tutto sommato positiva per un campionato che si preannuncia molto equilibrato con sette squadre tutte di livello, le Coserine avevano solo l’obbligo di portare a casa i tre punti e questo lo hanno fatto senza patemi d’animo, i successivi incontri serviranno a crescere da un punto di vista agonistico, ieri hanno però dimostrato lucidità nei momenti che contano.

La FIN ha diramato le normative del campionato di serie B prevedendo per le laziali una sola qualificata ai Play Off nonostante sia il girone composto dal maggior numero di squadre, il girone della Sicilia, con sole due squadre, avrà diritto ad una finalista.
Ovviamente le società laziali chiederanno di rivedere una normativa assolutamente ed incomprensibilmente penalizzante.

WATERPOLIS – COSERNUOTO FIORENTINI 10 – 11  (1-0;3-4;1-4;5-3)

WATERPOLIS: Magno, Ballarotta, Pallante 1, Attenni 1, Aprea, Carosi 2 (1R), Cristea, Bertini 3, Passaretta 1, Antonelli, Piscopo 2, Baldo, Falletta. TPV: Rondinelli Nicole

COSERNUOTO: Caricaterra, Pipponzi 2, Sartorelli 1 (1R), Cicognani, Rastelli, Scifoni, Di Basilio, Regoli, Tortora 4, Foschi 1, Cicoria 3, Capparella, Bottiglieri. TPV: Del Duca Marcello

Arbitro: sig. Baretta Andrea
Superiorità: WATERPOLIS 3/7 + 1/1 TR; COSERNUOTO 2/4 + 1/1 TR
Usciti per limite di falli: Di Basilio 4″16 3°T (CO);
Sequenza: 1-0,1-1,2-1,2-2,3-2,3-3,3-4,4-4,4-7,5-7,5-8,6-8,6-10,8-10,8-11,10-11
Note: 150 spettatori; l’incontro ha avuto inizio con 30 minuti di ritardo

 

Cosernuoto Civitavecchia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto