È stata l’Under 19 femminile dell’An ad aprire il fine settimana del vivaio pallanuotistico bresciano: sabato, in casa del Nuoto Club Milano, nell’ultima gara del campionato regionale, le ragazze di Edvin Calderara son state superate per 11 a 5. «Nella prima parte del match – commenta coach Calderara – abbiamo faticato, con qualche gol di troppo preso in parità numerica. Poi, è andata meglio, con una buona difesa in inferiorità e un attacco sempre propositivo ma non tanto concreto; da sottolineare la prima rete in categoria da parte di Anna Alberici, classe 2005. Comunque, sono contento anche se chiudiamo in fondo alla classifica: con una formazione ben sotto leva, sapevamo che sarebbe stata dura e la stagione è stata molto utile per accumulare esperienza».
Ieri, dopo la finale, tra An e Brescia Waterpolo, per il titolo regionale Under 20 (vinto dall’An), nella categoria Under 17 maschile, passo falso casalingo del Bs Wp: a Mompiano, i ragazzi di Massimo Castellani hanno ceduto per 11 a 6 davanti al Kosmo Piacenza.
Sempre ieri, ancora a Mompiano, si sono svolti i raggruppamenti del campionato Under 11 regionale: dal parte del team 1 dell’An, triplice vittoria (3 a 1 sul Lugano, 12 a 1 sul Vigevano e 8 a 3 sulla Pallanuoto Como). Un successo e due sconfitte, invece, per il team 2: 5 a 0 la vittoria (a tavolino, causa mancata presentazione degli avversari) sulla Metanopoli, 6 a 8 la sconfitta con la Pallanuoto Treviglio e 1 a 8 quella con lo Sport Management.
Ufficio stampa An Brescia – Brescia Waterpolo