A1 M – Posillipo, dimenticare il derby

CAMPIONATO DI PALLANUOTO MASCHILE – SERIE A1 2014/2015

Ottava giornata di andata – CN Posillipo vs Como Nuoto

Dimenticare il derby, non senza aver prima analizzato gli eventuali errori, e metabolizzare la sconfitta, è l’imperativo che in questo momento si impone alla squadra rossoverde che già domani sabato 6 dicembre, ore 16,30, torna in acqua per affrontare alla Scandone il Como Nuoto.
La gran voglia di lottare fino all’ultimo mostrata nella stracittadina di mercoledì deve essere il punto di partenza dal quale ricominciare per tentare di vincere questo incontro che appare comunque alla portata del Posillipo, ancorché rimaneggiato.
Per uscire dalle “secche” è necessario scrollarsi di dosso eventuali preoccupazioni di un eventuale ulteriore insuccesso ed aggiungere, ad una buona fase difensiva più volte mostrata, una maggiore determinazione in attacco, soprattutto in superiorità, sperando, perché no, anche in un po’ di fortuna (vedi i tanti pali colpiti nei due derby nei momenti topici della partita; pali che forse avrebbero potuto cambiare il corso dei match).
La formazione lariana, si presenta a questo appuntamento forte della quinta posizione in classifica generale con tre vittorie e tre sconfitte e con una partita in meno (come il Posillipo) quella relativa alla sesta giornata contro il Savona rinviata per l’allerta meteo in Liguria.
Incontro da giocare con la massima concentrazione non dimenticando che nello scorso campionato, in un periodo, si denso di impegni, ma anche di soddisfazioni per la squadra napoletana, arrivò la “doccia gelata”; i lombardi, infatti, violarono la Scandone vincendo inaspettatamente con il minimo scarto (6 a 7) ed imponendo una battuta d’arresto alla squadra rossoverde che non era riuscita, nell’intero arco della partita a concretizzare molte delle tante occasioni con l’uomo in più.
E’ tanta la voglia di riscatto da parte di tutti come dichiara Paride Saccoia: “Penso che un momento così brutto, sia a livello societario che sportivo, non si vedeva da un po’ e dispiace per i soci e per i tifosi. Da parte nostra c’è sempre stato e sempre ci sarà l’impegno per cercare di uscire da questa situazione e, con orgoglio e cuore, ci riusciremo. Siamo un bel gruppo e purtroppo ci va tutto male (vedi infortuni); domani è una partita fondamentale che non possiamo fallire, è troppo importante per noi ritrovare la vittoria e ce lo meritiamo…è arrivato il momento di tornare il Posillipo e domani è l’occasione giusta”.
A meno di una sorpresa dell’ultima ora, ancora assenti Negri, Mandolini e Briganti.

L’incontro sarà arbitrato da Stefano Riccitelli di Roma e Stefano Scappini di Santa Marinella (RM).

 

In occasione della partita, in piscina sarà allestito uno stand per la raccolta di donazioni a favore di Telethon.

 

Nino d’Agresti

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto