U14 M – Una grande Zero9 stende la Lazio Nuoto

Zero9 Roma Pallanuoto – Lazio Nuoto 9-5 (3-0, 2-1, 2-1, 2-3)

Quello di sabato 15 maggio era uno scontro al vertice, tra le due migliori squadre – almeno sulla carta – del girone 2 dell’U14A. L’ha vinto la Zero9, brava a imporre da subito il proprio ritmo alla partita, mai in discussione, condotta con personalità dai ragazzi di via Cina. Il 9-5 rifilato alla Lazio Nuoto lancia la Zero9 a quota 9 punti, prima in classifica a punteggio pieno. Onore ai biancocelesti – orfani di un interprete importante – ma complimenti ai nostri ragazzi: lo score finale avrebbe potuto essere anche più ampio.

Il primo tempo è un assolo dei padroni di casa, che alla seconda azione vanno avanti con un rigore di Righetti: 1-0. Fase nuotata del match, con la Zero9 in controllo ma sprecona davanti. Zamboni – ottima prestazione la sua – nega un paio di volte la gioia del gol agli attaccanti della Lazio e para anche un rigore. Sul finale di tempo, prima Tresa e poi Ruffo arrotondano – con merito – il parziale: è 3-0 al primo riposo.

Marconi trova l’angolino alto e allunga ancora per i suoi, 4-0. Un paio di errori in attacco, poi Olivi si mette in proprio e trova di mezza finta il gol del 5-0 per la Zero9. All’ultimo secondo utile, arriva la prima rete della Lazio, a firma di Filippi. Dopo il cambio campo, il binario della partita rimane lo stesso. Ruffo segna ancora, poi va in gol anche Michetti: è 7-1, massimo vantaggio per i ragazzi di coach Bernacchia. Prima dell’ultima pausa, i biancocelesti trovano il 7-2.

Nel quarto tempo leggera flessione dei nostri, che consentono agli avversari di riavvicinarsi nel punteggio, anche se mai in modo pericoloso. Per la Zero9 vanno in gol ancora Ruffo – ben servito da Olivi – e Tresa, con un missile terra aria che si infila nel sette della porta ospite. Finisce 9-5: un gran bel punto di partenza, che ci conferma il buon lavoro fatto da ottobre a oggi, ma soprattutto ci indica la strada per continuare a crescere.

Zero9 Roma Pallanuoto: Zamboni, Marasco, Moroni, Galbiati, Trivisondoli, Tresa 2, Olivi 1, Marconi 1, Scipioni, Ruffo 3, Righetti 1 (rigore), Ciciriello, Michetti 1. TPV: Andrea Bernacchia.

Lazio Nuoto: Notarini L., Corbo, Notarini A. 1, Dominici 1, Filippi 2, Sabatini, Nobile 1, Mihajlovic, Alessandrini, Cicchetti, Anastasio, Sorrentino, Pannaccio, Corelli. TPV: Iacopo Spagnoli.

 

Andrea Esposito
Zero9 Roma Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto