Cosernuoto – LATINA NUOTO 7 – 6 (2-0; 3-2; 0-3; 2-1)
Coser: formazione illeggibile.
Latina Nuoto: Meccariello, _ , _ , Sercia S, De Gennaro S. 1, Loffredi F, De Gennaro O. 1, Totaro, De Gennaro A, Falso 1, Piscopo 1, Loffredi 2, _ . Tpv: Roberto Fiori-Giacomo Falso.
Arb.Scappini.
Un vero peccato la sconfitta di misura delle ragazze della Serie B del Latina Nuoto in quel di Civitavecchia. Ad imporsi in quello che poteva essere uno scontro decisivo e la possibilità di reinserirsi prepotentemente nella lotta per il play-off da parte delle ragazze binomio tecnico Roberto fiori Giacomo falso è stata proprio la capolista Coser, che al termine di una partita palpitante ha vinto 7 a 6, di misura come all’andata.
Dopo un avvio equilibrato e un primo parziale chiuso sotto per 2-0 la Coser ha preso il massimo vantaggio di 4 reti a 0 proprio come nella gara di andata a Latina, terminando la seconda frazione sul punteggio di 5 a 2, in virtù delle reti di Sofia De Gennaro e Irene Falso per le pontine. Tutt’altro tenore la partita nel terzo e quarto tempo di gioco dove finalmente l’esperto arbitro Scappini iniziava anche lui a prendere le misure alle ragazze in acqua lasciando giocare di più e fischiando meno falli e contro falli che avevano caratterizzato la prima parte del match, inficiando delle buone azioni soprattutto delle giocatrici ospiti.
Un break di quattro reti, a cavallo tra il terzo e il quarto parziale di gara portava le quote rosa del Latina in vantaggio per 6 a 5. Addirittura a circa 2 minuti dallo scadere le girls neroazzurre avevano l’opportunità di andare sul più 2 ma fallivano in contropiede l’occasionissima. Nel finale una bella girata del centroboa civitavecchiese e una serie di espulsioni fischiate contro il Latina Nuoto consentiva al Coser di effettuare il contro sorpasso a poco meno di un minuto dalla fine del match. Un vero peccato per le giocatrici care al Presidente Alberico Davoli che avrebbero meritato sicuramente un risultato positivo se non l’intera posta in palio in quanto a un certo punto in virtù di un bel gioco corale erano arrivate a un passo dall’impresa.
COMMENTO DIRIGENTE MATTEO DAVOLI
“Purtroppo gli episodi ancora una volta non sono stati a nostro favore, non cerchiamo però alibi. Dispiace perché le ragazze sono cresciute tantissimo e avrebbero meritato un risultato positivo. Non molliamo e comunque andiamo avanti fino alla fine cercando di giocarci tutte le nostre possibilità per accedere ai play-off”
Latina Nuoto