23-7 CONTRO RARI NANTES SAVONA, LA TERZA FORZA DEL CAMPIONATO, MA BUONI SEGNALI DA PARTE DELLA SQUADRA MILANESE E DEI GIOVANISSIMI IN ACQUA
“Dobbiamo ancora lavorare moltissimo e abbiamo ampi margini di crescita. Aspettiamo di essere al completo, poi sono sicuro che vedremo buone cose da parte di tutta la squadra” le parole del Presidente Alessandro De Marco
Coppa Italia, 23-7 il risultato tra Rari Nantes Savona e Waterpolo Milano Metanopoli. Una partita a senso unico, in cui la squadra ligure ha mostrato fin da subito le doti fisiche, tecniche e atletiche a disposizione, una squadra che l’anno scorso ha concluso il campionato in terza posizione e che in questa stagione sarà una delle formazioni a giocarsi la Champions League. In ogni caso buoni i segnali da parte di tutta la squadra milanese, non ancora al completo, e soprattutto dai giovani under18 esordienti in questa competizione.
Le parole del presidente Alessandro De Marco dopo l’esordio stagionale: “In questa Coppa Italia non guardiamo ai risultati, ma cerchiamo di sfruttare al meglio la competizione per crescere e amalgamare il gruppo. E’ un inizio di una nuova gestione, di un nuovo progetto e di un nuovo gruppo che si deve ancora formare, mancano ancora due giocatori all’appello (Amaurys Perez e Stepan Andryukov). E’ un inizio di campionato che parte in corsa e in salita. Abbiamo nel girone terza e quinta in classifica della scorsa stagione, due corazzate che hanno a disposizione due piscine federali per allenarsi tutto l’anno e una capacità programmatica molto lunga nel tempo.
Contro Savona è stata una partita nella quale si vede che abbiamo qualità tecnica e ampio margine di crescita, e soprattutto abbiamo avuto un’ottima risposta da parte dei giovani. Non dimentichiamoci che abbiamo fatto esordire tre ragazzi della nostra Under18, che hanno giocato, si sono anche presi delle responsabilità e hanno avuto modo di misurarsi con un avversario di livello, senza paura. Non siamo delusi del risultato, giocavamo contro una delle formazioni più forti di tutta la serie A. Abbiamo tanto su cui lavorare, dobbiamo amalgamarci ma non vediamo l’ora di avere la squadra al completo per poterci allenare nel modo giusto, possiamo crescere moltissimo. Stamattina allenamento a Lignano Sabbiadoro Bella Italia, i giovani con programma a parte per migliorare la parte di nuoto, i senior con un allenamento leggero in vista di Trieste”.