A1 F – La Storm Vela Ancona a Bogliasco proprio non va

Bogliasco 1951-Storm Vela Ancona 20-4
Bogliasco 1951: Oberti, De March 2, Rosta 2, Cuzzupè 1, Mauceri 1, G. Millo 3, Lombella 1, Rogondino 4, Paganello 1, Rayner 1, Carpaneto 1, Gagliardi 3, Sokhna. All. Sinatra.
Storm Vela Nuoto Ancona: Mancinelli, Strappato, Consolani, Monterubbianesi 1, Ferretti, Vecchiarelli, Bartocci 2, Olivieri, Riccio, Bersacchia 1, Martella, Quattrini, Andreoni. All. M. Pace.

Arbitri: Fusco e Rotunno.
Note: parziali 5-0, 6-0, 4-2, 5-2; nessuna giocatrice uscita per limite di falli; sup. num. Bogliasco 4/9 +3 rig., Vela 2/11 +1 rig.

Bogliasco
Proprio non va, la Storm Vela Ancona, nella piscina di Bogliasco, dove è costretta ad arrendersi alle ragazze di Sinatra in una partita a senso unico. La scusante parziale dell’assenza del portiere Valeria Uccella non può essere presa come scusa sufficiente per una prova così deludente. Pronti, via e c’è solo il Bogliasco, che con un lungo break mette subito le mani sulla partita di fronte a una Vela che non riesce a ritrovare se stessa, né i suoi punti di riferimento del gioco. Così il Bogliasco vola sul 13-0 prima che le doriche riescano a trovare la via del gol, con due reti consecutive di marca anconetana firmate da Bersacchia e da Bartocci in superiorità numerica (13-2). Quindi riprende il monologo delle liguri fino al 15-2 all’ultimo intervallo. Nell’ultimo tempo altre due reti per la Vela, a segno con Bartocci in superiorità e Monterubbianesi su tiro di rigore, prima della conclusione del match che giunge come una liberazione. Un solo gol su azione in parità numerica, troppo poco per pensare di crescere abbastanza in fretta per conquistare la permanenza nella categoria, come ammette a fine match coach Milko Pace: “Una bruttissima prova da parte nostra, non siamo mai venuti a Bogliasco, come atteggiamento, intensità e voglia. Ma nello stesso tempo, anche se siamo una squadra con dei limiti e che probabilmente non riuscirà a mantenere questa categoria, vorremmo un po’ più di rispetto da parte degli arbitri. Vorremmo poter giocare, crescere e imparare e a Bogliasco non siamo stati messi in condizione di poterlo fare”.

 

Foto: Chiara Bartocci, due gol a Bogliasco

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto