B M – Giokids Basilicata Nuoto 2000 – Ischia

Derby ad alta quota per la Giokids Basilicata Nuoto 2000 che, nel terzo turno del girone 3 di Serie B (settima giornata da calendario), affronta l’Ischia Marine Club. La formazione di coach Bruschini, in testa al proprio raggruppamento dopo due giornate, è chiamata ad un vero e proprio esame di maturità contro un Ischia che, costretto al riposo la settimana scorsa per la presenza di casi Covid nel Club Acquatico Pescara, è tra le principali accreditate al salto di categoria. Status certificato da una campagna acquisti che ha permesso al confermato tecnico Iacovelli di poter contare su giocatori di esperienza come Lamoglia, Barberisi, i fratelli Ivano e Manuel Occhiello e il mancino, ex di giornata, Sciubba, che si vanno ad aggiungere ad un gruppo consolidato che lo scorso anno ha visto sfumare solo in finale playoff il sogno della Serie A2. Il Basilicata, che ha mostrato un’eccellente solidità difensiva e la capacità di far male tanto ai due metri quanto dal perimetro, si affiderà anche all’ex Palermo, che ha contribuito con le sue prestazioni alla promozione della società isolana dalla C alla B.

“E’ un derby e, come tale, non vediamo l’ora di disputarlo – carica alla vigilia il capitano biancoverde Davide Di Palma – conosciamo bene i nostri avversari, li rispettiamo. Quest’anno partiamo da un gruppo nuovo, un mix tra giovani che comunque hanno accumulato esperienza tra Nazionali giovanili e finali di categoria, e giocatori con più partite alle spalle. Partite del genere ci servono anche per capire qual è il nostro potenziale e fino a che punto possiamo arrivare. Sarà sicuramente un match combattuto, ma partiamo alla pari e siamo consapevoli di poterci giocare le nostre carte”.

La gara, con fischio di inizio alle ore 12.00 alla piscina Scandone, verrà trasmessa sulla pagina Facebook Videoplay e sarà arbitrata dal Sig. Bernini

 

Basilicata Nuoto 2000

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto