Olympic Roma – Roma Nuoto 11-7 (1-1, 4-3, 4-3, 2-0)
Grandissima prestazione e super vittoria per l’Olympic Roma, che al Foro Italico vince 11-7 contro la Roma Nuoto. I ragazzi di Antonio Vittorioso hanno espresso per tutta la partita un’ottima pallanuoto, che gli ha permesso di battere la squadra vice campione d’Italia in carica in questa categoria. Enorme soddisfazione per tutti: allenatore, ragazzi e società, da sempre convinta del buon lavoro iniziato e che piano piano sta cominciando a dare i propri frutti.
Pronti, via e Lo Re porta avanti l’Olympic a metà del primo tempo. La Roma risponde colpo su colpo e tiene botta per due tempi (5-4 al cambio campo, ndr). Nel terzo parziale, il solco decisivo: una doppietta di Damiani e ancora Lo Re portano i ragazzi in calottina bianca sull’8-4. I giallorossi provano a rientrare, ma l’Olympic è insuperabile: Di Michele aumenta ancora il vantaggio dei suoi, che poi nell’ultimo quarto gestiscono il risultato fino all’11-7 finale.
Con questa vittoria, l’Olympic Roma conquista il primo posto del girone 3 dell’U18 nazionale A. Sono ancora tante le partite da giocare – e tantissimi i recuperi da effettuare – ma non possiamo che essere contenti e fieri di questo gruppo. Antonio Vittorioso: «Complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato la gara. Il nostro è un percorso lungo, ma sappiamo dove ci porterà. Togliersi le giuste soddisfazioni durante questo cammino aiuta a ricominciare già oggi a lavorare con più voglia e determinazione».
Olympic Roma: Pieri, Di Marco, Fabrucci, Bonmartini, Lo Re 5, Montebove, Eleuteri, Micciulla, Velocci 1, Di Michele 1, Sechi, Luciani, Damiani 4. TPV: Antonio Vittorioso.
Arbitro: Scappini.
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma