Castelli Romani-Cosma Vela Ancona 12-19 (0-5, 4-3, 4-5, 4-6)
Castelli Romani: Roncella, Passa 1, Spaghetti, Ducci, Fonticoli 2, Attenni 3, Cristea, De Marchis 4, Tomassini 1, Ronzisvalle 1, Mandara, Pignatiello, Ligorio. All. Mauretti.
Cosma Vela Ancona: Andreoni, Strappato 1, Martella, Monterubbianesi 3, Ferretti 1, Consolani 2, Bartocci 1, Olivieri 1, Dametto 1, Bersacchia 4, Campitelli 3, Quattrini 2, Mancinelli. All. M. Pace.
Arbitro: Rovandi.
Anzio – La Cosma Vela conferma il successo contro il Volturno andando a imporre la propria supremazia anche ad Anzio contro la Castelli Romani. Perentorio il primo tempo (0-5) con cui la formazione di coach Milko Pace indirizza la partita, poi le doriche pur con qualche momento di nervosismo controllano il risultato, dando spazio anche alle più giovani. Ne scaturisce una partita divertente con tanti gol, in cui le più piccole tra le anconetane riescono ad accumulare minutaggio utile alla crescita individuale e all’esperienza. “E’ stata una partita molto strana – commenta coach Milko Pace a fine gara -, abbiamo cominciato molto bene, poi ci sono stati degli eventi un po’ particolari, un rosso a Strappato e poi dopo qualche minuto un doppio rosso che dalla nostra parte è andato a colpire Martella, e la partita s’è un po’ innervosita, abbiamo preso un brutto parziale, ma poi a inizio terzo tempo s’è fermata la partita per un infortunio a una giocatrice avversaria. Alla ripresa abbiamo mantenuto il vantaggio che avevamo, utilizzando tutte le giocatrici a disposizione. Adesso testa al prossimo match, sabato contro la Lazio Nuoto”.
Foto: Aurora Andreoni a difesa della porta dorica
Giuseppe Poli
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona