Cosma Vela Ancona-Castelli Romani 19-8 (5-2, 5-1, 4-4, 5-1)
Cosma Vela Ancona: Andreoni, Strappato 3, Martella 1, Monterubbianesi 3, Ferretti, Consolani, Bartocci 3, Olivieri 4, Dametto 1, Bersacchia 2, Campitelli, Quattrini 2, Mancinelli. All. M.Pace.
Castelli Romani: Roncella, Spaghetti 1, Nocera, Fonticoli, Attenni 1, Cristea 1, De Marchis 3, Tomassini, Ronzisvalle 1, Mandara, Pignatiello 1, Ligorio. All. Mauretti.
Arbitro: Consorti.
Note: sup. num Vela 7/12 + due rigori, Castelli 4/11 + un rigore.
Ancona – Gran partita delle doriche di coach Milko Pace, le cosmiche al Passetto strapazzano la Castelli Romani per 19-8 imponendosi nettamente per tre tempi su quattro, e mettendo a referto ben otto giocatrici al gol. Il valzer del gol comincia nel primo tempo quando realizza Bartocci in superiorità, poi ancora Bartocci cui risponde dall’altra parte Attenni in superiorità, quindi Monterubbianesi su rigore, Cristea e infine Strappato a fil di sirena per il 5-2 del primo intervallo. Monologo Cosma anche nel secondo tempo: segna Bersacchia, quindi Bartocci in superiorità e poi per i Castelli De Marchis, poi Strappato e due volte Olivieri, la seconda con l’uomo in più, per il 10-3 al cambio di campo. Terzo tempo equilibrato: allunga la vela con Quattrini in superiorità, poi segna Monterubbianesi, De Marchis su rigore (12-4), Bersacchia in superiorità, Ronzisvalle in superiorità, poi Spaghetti e De Marchis prima della rete di Dametto che chiude il tempo sul 14-7. Quarto tempo quasi tutto dorico: segna Olivieri in superiorità, poi Strappato, Pignatiello in superiorità (16-8), e infine arrivano i gol di Olivieri in superiorità, Martella in superiorità e infine di Quattrini che fissano il risultato sul definitivo 19-8.
Foto: Lisa Strappato, tre gol per lei
Giuseppe Poli
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona