A1 M – CN Posillipo – RN Savona

4GR-POSILLIPO-SAVONA

CAMPIONATO DI PALLANUOTO MASCHILE – SERIE A1 2014/2015

Quarta giornata di ritorno – CN Posillipo vs Carisa RN Savona

Sette punti in otto giorni rappresentano un buon bottino per una squadra come quella rossoverde che era arrivata al giro di boa del girone di andata arrancando nella parte bassa della classifica generale della prima fase.
Ora, però, bisogna consolidare questo trend positivo cogliendo l’occasione che si offre domani sabato 7 febbraio quando, nella piscina amica alle ore 13,00 i rossoverdi affrontano la Carisa Rari Nantes Savona.
Ovviamente, la partita non si presenta particolarmente agevole per la ritrovata squadra rossoverde, come afferma anche il tecnico rossoverde Mauro Occhiello:

“Il Savona è una squadra molto temibile che sta disputando un buonissimo campionato a ridosso della terza e quarta posizione in classifica. Sarà sicuramente una partita difficilissima, ma ci stiamo preparando al meglio per cercare di continuare a fare bene, così come abbiamo fatto in queste tre ultime partite”.

Nonostante, quindi, le prevedibili difficoltà che presenta questo incontro, nell’ambiente c’è fiducia soprattutto se si tiene conto di quanto concretizzato nell’ultimo periodo.
Inoltre, può rappresentare un buon precedente quanto accaduto all’andata in casa dei biancorossi; in quella occasione, infatti, la squadra napoletana, pur priva di due pedine fondamentali come Bertoli e Saccoia, riuscì a tenere testa agli avversari ed in equilibrio la partita per oltre tre tempi nei quali una blindata difesa rossoverde vanificò tutti i tentativi di attacco dei liguri, tanto che, alla fine del terzo periodo, conduceva il match con una lunghezza di vantaggio, anche se solo per 2 a 1.
Poi, però, nella seconda metà dell’ultimo quarto la squadra ospite, complice una non perfetta condizione fisica, nel tentativo di aggiudicarsi il match si disunì e consentì ai padroni di casa di realizzare un parziale di 4 a 0 e portare a casa la vittoria.

L’incontro sarà arbitrato da Massimiliano Caputi di Civitavecchia e Bruno Navarra di Roma

 – delegato FIN Rotunno


Nino d’Agresti

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto