A2 M – Tre punti senza brillare per la Vela Ancona

VELA NUOTO ANCONA-ACQUACHIARA ATI 2000 4-1 (0-0, 1-0, 1-0, 2-1)

VELA NUOTO ANCONA: G. Firmani, M. Zhardan 1, P. Marini, S. Pantaloni 1, G. Baldinelli, F. Alessandrelli, M. Milletti 1, N. Breccia, T. Milletti, D. Bartolucci 1, G. Sabatini, R. Pieroni, G. Pecoraro, L. Gara. All. M. Russo.

ACQUACHIARA ATI 2000: G. Mattei, D. Cielo, M. Fortunato 1, P. Porzio, D. Rocchino, G. Di Leva, A. Di Maro, M. Aiello, A. Cassaniti, D. De Gregorio, F. Angelone, G. Giello, D. Chianese, P. Nazzaro. All. W. Fasano.

Arbitri: Navarra e Volpini.

Note: spettatori 100 circa.

Non è stata certo una bella partita ma la Vela Nuoto Ancona è tornata al successo, superando un’Acquachiara con tante assenze per 4-1 e ritrovando alla vittoria che mancava dal 25 novembre (Ischia-Vela 6-7), ma in casa addirittura dal 18 novembre (Vela-Palermo 13-10). Gol con il contagocce, stavolta, alla piscina del Passetto, e difese certamente più in palla dei rispettivi attacchi. In una partita scivolata via tra tanti errori da una parte e dall’altra e altrettante parate dei rispettivi portieri, la Vela è riuscita a sbloccare la partita su tiro di rigore realizzato da Pantaloni nel corso del secondo tempo. Nel terzo parziale di gioco la rete di Mattia Milletti per il 2-0 della formazione guidata da Marco Risso, nel quarto tempo addirittura tre gol, il primo realizzato da Bartolucci, il secondo dal kazako Zhardan per il 4-0 prima della rete conclusiva realizzata da Fortunato, per l’Acquachiara, che ha chiuso il match sul definitivo 4-1. «Una partita stranissima con punteggio bassissimo, quasi da calcio – analizza coach Marco Risso a fine match –, abbiamo preso l’unico gol quando eravamo in vantaggio 4-0 a poco dalla fine, un arbitraggio che ha sanzionato pochi falli da una parte come dall’altra. Primo tempo senza interruzioni, attacchi annullati dalle difese, tutti concentrati sulla difesa, ne è uscita una partita molto particolare. Sono molto contento della nostra fase difensiva, mentre in attacco abbiamo sbagliato tanto».
Foto: Diego Bartolucci in azione al Passetto

 

Giuseppe Poli
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto