C M – Vittoria della Canottieri Milano contro Bocconi Sport

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. In una splendida cornice di pubblico (circa 200 spettatori) La Canottieri conquista i primi tre punti contro una Bocconi mai doma vincendo con il risultato di 11-8.

Il team di Naccari è sceso in acqua con un approccio diverso rispetto alla prima partita, tra primo e secondo tempo ha inflitto un parziale di 5-0 che ha incanalato la partita nei binari giusti. La Bocconi ha provato a riacciuffare il risultato con Marco Ricci e Luciano Spinelli che si sono dimostrati giovani di categoria superiore, ma la prova corale del gruppo Canottieri è stata eccezionale e permesso di spuntarla.

La cronaca:

Canottieri che parte subito forte, sfrutta la superiorità e si porta sull’1-0 con De Gennaro, continua il dominio dei padroni di casa con Nava che con una conclusione da fuori a difesa schierata e firma il 2-0; a chiusura del primo tempo Corradini viene lanciato in controfuga da De Stefano e a tu per tu con Di Martino timbra il 3-0.

La predominanza dei ragazzi di Naccari prosegue con Gallotti e Valtorta che allungano sul 5-0, Ricci chiama la carica per i suoi e accorcia le distanze, Valtorta non ci sta e controbatte all’ex Posillipo con una rete segnando il 6-1. A 2’08” dalla fine del secondo tempo Garozzo segna un rigore per Bocconi, ma nell’azione successiva Coscia Vanoni si divincola da una marcatura e segna il 7-2 chiudendo il secondo tempo.

Nel terzo tempo è Ricci che si prende sulle spalle i suoi e con una doppietta riapre il match, ci pensa capitan Biroli a mantenere il +4 con un gol da grande centroboa.

Il quarto tempo è una fiera del gol; Spinelli segna la rete dell’8-5, Coscia Vanoni con una gran conclusione sotto l’incrocio trova la doppietta personale; Spinelli firma il 9-5, risponde Cacciola che segna la sua prima rete in calottina Canottieri, a 2’07” dalla fine Spinelli e Garozzo provano a riaprire il match portando il parziale sul 10-8, chiude il match il solito Coscia Vanoni, a coronamento di un gran match, con il risultato di 11-8.

La squadra del Naviglio risponde  dopo la sconfitta subita contro Arese, grande prestazione per il classe 2005 Corradini della Canottieri Milano.

A fine match Coach Francesco Naccari può sorridere: “Dovevamo riscattare la sconfitta di sabato scorso, abbiamo preparato  la partita in settimana cercando di bloccare le loro individualità di spicco e in parte ci siamo, riusciti. Benissimo i primi due tempi dove abbiamo imposto un alto ritmo, da rivedere il 3 tempo dove abbiamo perso le distanze e lavoreremo in modo migliore questo aspetto. Nell’ultimo tempo la gestione della fase offensiva è stata migliore. Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno dimostrato di avere tante qualità che ci possono portare lontano e già da lunedì dobbiamo pensare alle due trasferte consecutive”.

Prossimo match in trasferta a Osio, sabato 27 dove la Canottieri affronta Sc Milano 2.

 

Canottieri Milano – Settore Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto