C M – Canottieri Milano altro derby In trasferta contro Sc Milano 2

Dopo aver archiviato la vittoria contro Bocconi la Canottieri Milano affronta sabato 27 gennaio un altro derby del capoluogo lombardo, affrontando la compagine dello Sporting Club Milano 2 ad Osio.

Una trasferta non facile che presenta diverse insidie, tra le quali la compattezza di una squadra che nel proprio campo ha reso la vita difficile a tante compagini.  Proprio la vasca di Osio è risultata sempre ostica a Biroli e compagni, che oltre ai fattori ambientali dovrà attenzionare la fase difensiva cercando di limitare il trio Marchetti-Torboli- Nicotra, oltre agli schemi di mister Piazza.

In casa Canottieri nessuna defezione tranne che per il vice capitano Valtorta che per motivi lavorativi non sarà del match, ma ampia la scelta per Coach Naccari, che in settimana ha lavorato insieme alla squadra per dare continuità alla vittoria di sabato scorso.

Lo stesso coach predica attenzione: “ Affrontiamo SC Milano 2 che è una squadra esperta e in casa ha un piglio in più, e noi in trasferta troviamo difficoltà, in quanto non siamo abituati a giocare in campi più corti e stretti; Questo non deve essere un alibi e insieme ai ragazzi abbiamo preparato la sfida di sabato adattando gli spazi e lavorando sulla concentrazione che spesso è altalenante nel corso della partita. Per tanto saremo pronti  e cercheremo di  portare a casa i 3 punti.

Saranno tra i 13 a referto gli ex Lorenzo Cacciola e Filippo Nava,e proprio il difensore che conosce bene l’ambiente dopo essere stato capitano della compagine avversaria è pronto alla sfida:” ”È una partita speciale per me quella di sabato in quanto a Milano 2 ho passato tanti momenti importanti con persone valide e veri amici. In acqua però non faremo sconti a nessuno, affrontiamo una squadra organizzata con delle individualità importanti, prima fra tutti Marchetti, attaccante ligure con un passato a Camogli, Nicotra, con cui ho condiviso tanti anni in acqua fin dal settore giovanile. Dovremo cercare di limitare le loro individualità e giocare da squadra come la partita con Bocconi. Queste partite si giocano prima con la testa e poi con la preparazione fisica, soprattutto in un campo piccolo in cui dovremo fare ancora più attenzione. Ci faremo trovare pronti!

Appuntamento sabato 27 alle ore 20:30 con diretta streaming della partita sulla pagina Facebook “Canottieri Milano Pallanuoto Dirette”.

 

Canottieri Milano – Settore Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto