A2 M – Olympic Roma, riecco i 3 punti: Ischia battuta 8-7

Olympic Roma – Ischia Marine Club 8-7 (1-1, 4-3, 1-3, 2-0)

Una buona Olympic Roma torna alla vittoria e batte 8-7 l’Ischia Marine Club. Ancora orfani di Kadar, ma spinti dal grande pubblico del Foro Italico, i ragazzi di Mario Fiorillo iniziano piano, ma come un’automobile diesel escono alla lunga e conquistano 3 punti che fanno morale e classifica. Partita gagliarda, con l’Olympic prima avanti e poi sotto anche di due reti, ma mai domo: nel quarto tempo le reti di Graziosi e Luca Fiorillo regalano la prima vittoria del 2024.

La cronaca

Primo tempo dai ritmi bassi, a rompere l’equilibrio ci pensa Graziosi: 1-0. L’Ischia controbatte poco dopo con il gol del pari. Il secondo periodo è quello più ricco di gol ed emozioni. I campani si portano avanti sull’1-2 e sul 2-3, con Patti e Lo Re che pareggiano sempre i conti, 3-3. Ancora il mancino 2005 e Ballarini firmano il primo mini break della partita: 5-3 Olympic, ma Coda accorcia sul 5-4 prima del cambio di campo.

Nel terzo tempo un black out spegne la luce dell’Olympic Roma. Gli ospiti segnano tre volte di seguito e si portano sul 5-7. All’ultima azione, un rigore di Luca Fiorillo rende meno amaro il passivo: è 6-7. Nell’ultimo parziale, Graziosi pareggia subito: 7-7 e doppietta personale. Giannotti chiude la porta, mentre il gol da 3 punti – che resiste più di tre minuti – lo segna Luca Fiorillo. L’Olympic Roma torna a vincere: finisce 8-7.

Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Siamo partiti lenti, ma ce lo aspettavamo. Volevamo arrivare forte in fondo e questo è successo, soprattutto a livello mentale. A differenza delle ultime due, la differenza l’ha fatta la determinazione: anche quando siamo andati sotto, non abbiamo mai mollato. Più rimaniamo con la testa nella partita, più è semplice portarla a casa. Ogni tanto abbiamo perso il filo della gara, oggi no e per battere l’Ischia serviva questo».

Olympic Roma: Giannotti, Ballarini 1, Capezzone, Graziosi 2, Lo Re 2, Di Santo, Cianchetti, – , Di Bella, Fiorillo 2, Carrozza, Patti 1, Peluso, Fabrucci. TPV: Mario Fiorillo.

Ischia Marine Club: Pizzo, De Buono, Mattiello, Coda 1, Napolitano, D’Abundo, Guadagni 1, Barberisi, Saviano 2, Gargiulo 1, Lynton 2, Mauro, Lindstrom, Gallinoro. TPV: Gennaro Mattiello.

Superiorità numeriche: Olympic Roma 2/5 + 1/1 rigore, Ischia Marine Club 3/9 + 1/1 rigore.

Arbitri: Pinato e Isaja.

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto