Rocambolesco pareggio per la Giorgini Ottica Muri Antichi che è costretta al pari da un ottimo Cus Palermo che riesce a restare avanti per quasi tutta la partita, si vede rimontare nell’ultimo minuto per poi impattare nuovamente il risultato sul pareggio. Punteggio giusto al termine di una bella sfida vibrante e ricca di emozioni. Con questo punto Muri Antichi mantiene ancora la vetta della classifica ma il margine si fa sempre più risicato sulle inseguitrici (+1 su Lions e Salerno) per un finale di stagione regolare tutto da vivere.
Primo vantaggio del Cus Palermo ma ci pensa Basile a impattare subito sull’1 pari. Dalla distanza però gli ospiti si riportano di nuovo avanti con l’uomo in più. Muri approfitta di un errore dell’estremo avversario con Riolo che ruba palla e si invola da solo a rete per il nuovo pareggio (2-2). Nel secondo parziale Muri non agguanta il primo vantaggio con Riolo che sbaglia un rigore, ne approfitta così Palermo che in superiorità realizza dal centro con Bodoroczki. Bene la Giorgini in fase di pressing, ancora una palla rubata di Belfiore consente poi a Riolo di mettere dentro la palla del 3-3. Non è ancora finito il secondo parziale perché Occhione all’ultimo secondo permette al Cus di riaffacciarsi avanti (3-4). Terzo parziale che si apre appannaggio del Cus Palermo ancora con Occhione che trova per la prima volta il doppio vantaggio. Non ci sta Basile che con una bella conclusione accorcia. Ancora caldissimo Occhione che realizza e continua il batti e ribatti con la rete di Muscuso su rigore (5-6). Mineo porta i suoi nuovamente sul +2 con Muri che non riesce a trovare lo sprint giusto per mettere il muso avanti dovuto anche a una non perfetta efficacia offensiva, spesso lenta e poco incisiva. Con grinta e cuore Muri resta comunque in partita con Muscuso che piazza il -1 con l’uomo in più ma Palermo si dimostra cinica e precisa e colpisce immediatamente con Pasotti per il nuovo +2. Trimarchi glaciale segna il 7-8 chiudendo un parziale ricco di gol ed emozioni. Inizio quarto parziale con troppo nervosismo, Pasotti segna in doppia superiorità la rete del 7-9. Basile, l’ultimo a mollare, tiene aperta la gara grazie alla rete dell’8-9. Occasionissima per il pari con Trimarchi che sfortunato coglie il palo, dall’altra parte Mineo realizza su rigore l’ennesimo +2 di giornata. Torna al gol Riolo (9-10) prima del nuovo pareggio per i Muri Antichi che ancora con Muscuso e ancora su rigore fa 10-10. Incredibile finale a Nesima con Trimarchi che a poco più di 1’ dal termine mette dentro il primo vantaggio per la squadra di Scebba. In superiorità ultima possibilità per il Cus con Puleo che sigla il nuovo pari. L’ultima preghiera per Muri si spegne sul palo con questa bella battaglia sportiva che si conclude senza vincitori né vinti.
“Sicuramente siamo stati meno brillanti di sabato scorso – ammette il presidente Spinnicchia – nonostante fossimo al completo. È una fase dell’anno in cui tutte le squadre giocano per un obiettivo. Loro sono un’ottima squadra sono stati avanti per quasi tutta la partita e addirittura avremmo avuto anche la possibilità di vincerla. Ci è mancato l’apporto di qualche elemento importante. Abbiamo ancora noi il pallino in mano per conquistare la prima posizione, dobbiamo vincere le prossime tre partite e a questo punto non possiamo commettere più passi falsi”.
“Oggi è mancato quel qualcosa in più – dichiara mister Scebba – un po’ di nervosismo inspiegabile ha condizionato la gara. Dobbiamo stare più tranquilli. Qualche passaggio a vuoto di troppo che dobbiamo evitare. Ci può stare prendere determinati gol ma altri erano evitabili. Spesso si pensa all’errore del compagno e non al proprio, gli errori li commettiamo tutti e faremo tesoro di questa partita per questo rush finale”.
GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI-CUS PALERMO 11-11
GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: Nicolosi, Maggiulli, Trimarchi 2, Foti, Riolo 3, Lanto, Forzese, Reina, Marano, Belfiore, Muscuso 3, Basile 3, Vittoria, Emmi. All. Scebba.
CUS PALERMO: Consiglio, Piscetello, Geloso, Caviglia, Occhione 3, Mineo 2, Pasotti 2, Bodoroczki 2, Puleo 1, Giovinazzo, Piscitello, Raineri 1, Allali. All. Occhione.
Arbitro: Barra.
Note. Parziali 2-2, 1-2, 4-4, 4-3.
Davide Caltabiano
Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania