B M – Pescara N e PN – Babel WP 12-13

Bellissima vittoria nell’ultima giornata del Campionato di Serie B Girone 3 dove la squadra allenata da Mister Garcia espugna la piscina del Pescara Nuoto (Centro Italia Avezzano per l’indisponibilità della Piscina Le Naiadi di Pescara) andando a vincere con il punteggio di 13-12. Una vittoria importante alzando il morale alla squadra che nel finale di campionato è cresciuta molto.
In rete il n. 8 Bogni autore di quattro reti, Garcia A. tre reti, Bonetti due reti, Cionfi, Garcia G. Notarini e Miccichè una rete. Esordio in Serie B per il secondo portiere Vasco Mazzuca (che domani festeggia i suoi diciotto anni) distintosi per alcune parate importanti.
La partita
Primo tempo di marca Babel che si porta sullo 0-3 con reti di Bonetti, Miccichè e Garcia A., accorcia le distanze il Pescara con De Luca ed è ancora Bonetti a chiudere il parziale sul risultato di 1-4.
Secondo parziale con il Pescara che accorcia le distanze con le reti di Bartocci e Cunko, una rete di Cionfi chiude il tempo sul 3-5.
Terzo tempo con rete del Pescara con il n. 9 Micheletti, allunga ancora per il Babel la calottina 8 Bogni, accorcia le distanze ancora Micheletti, Garcia G. va in rete per gli ospiti e con due reti di D’Incecco e ancora Micheletti il Pescara pareggia sul 7-7. Per la prima volta i padroni di casa si portano in vantaggio con un goal di Fredducci ma vengono raggiunti dal nostro n. 4 Notarini. A pochi secondi dal termine è ancora il Babel ad allungare con rete del n. 8 Bogni portando il finale di parziale sul risultato di 8-9.
Quarto parziale con rete di Garcia A. per gli ospiti ma Bartocci accorcia ancora, è Bogni con una doppietta a portare il risultato sul 9-12. Il Pescara tenta il tutto per tutto e va in rete con Micheletti, ma il Babel non ci sta e va ancora in rete con Garcia A. (10-13). A questo punto saltano tutti gli schemi e il Pescara le prova tutte con due reti di De Luca e Micheletti ma il risultato non cambia e il Babel vince meritatamente questo incontro.
Le parole di Mister Garcia a fine gara “Sono soddisfatto di come i miei ragazzi hanno affrontato la partita (avendo raggiunto sabato scorso la salvezza matematica vincendo contro la Libertas Roma Eur Pn per 6-5) contro una squadra come il Pescara attrezzata quest’anno per il salto di categoria, ringrazio tutti i miei atleti e soprattutto quelli convocati in questo lungo campionato che hanno giocato meno o non sono entrati in acqua perchè l’andamento della partita non lo permetteva. Sapevamo della difficoltà di questo girone ma qualche volta ci abbiamo messo del nostro con degli errori grossolani a far vincere gli avversari, ma abbiamo dimostrato battendo la capolista WP Bari in casa e oggi il Pescara PN in trasferta che questa squadra se usa la testa non teme nessuno”.

𝗣𝗘𝗦𝗖𝗔𝗥𝗔 𝗡 𝗘 𝗣𝗡 – 𝗕𝗔𝗕𝗘𝗟 𝗪𝗣 𝟭𝟮-𝟭𝟯
(1-4; 2-1; 5-4; 4-4)
𝗣𝗘𝗦𝗖𝗔𝗥𝗔 𝗡 𝗘 𝗣𝗡
Prosperi, De Vincentis, Fredducci (1), De Luca (2), Cunko (2), D’Incecco (1), Castagna M., Russo, Micheletti (4), Bartocci (2), Cerasoli, Castagna D., Brandoni, Ciaschetti.
T.P.V.: Paolo Malara
𝗕𝗔𝗕𝗘𝗟 𝗪𝗣
Rambaldo, Lori, Pisu, Notarini (1), Scarfagna, Garcia A. (3), Cionfi (1), Bogni (4), Garcia G. (1), Minelli, Bonetti (2), Miccichè (1), Mazzuca, Corazza.
T.P.V.: Juan Ramon Garcia
𝗔𝗿𝗯𝗶𝘁𝗿𝗼: Sig. L. Borsari

 

Massimo Palma
Babel Waterpolo

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto