Nella sedicesima giornata del Campionato di Pallanuoto Maschile di Serie C Girone 7, la Swim Academy Pagani ha aggiunto un altro capitolo di successo alla sua storia, conquistando la settima vittoria consecutiva.
Questa volta, la squadra di Pagani ha affrontato la Rari Nantes Napoli presso la Piscina Scandone, vincendo una partita avvincente con il punteggio finale di 12-11.
L’incontro è iniziato un pò sottotono per i giocatori paganesi, che hanno subito gli avversari sia nel primo parziale che per i tre quarti del secondo, arrivando fino a un passivo di quattro reti di differenza.
Tuttavia, la Swim Academy Pagani ha reagito, suonando la carica e riportandosi sotto al -1 in un solo minuto, segnando tre reti consecutive.
All’inizio del terzo tempo, la Swim Academy ha agguantato il pareggio 7-7, e da quel momento è stato un batti e ribatti fino alla fine del parziale, che si è concluso sul punteggio di 9-9.
A metà del quarto tempo, i ragazzi di Menduto hanno allungato ulteriormente di tre reti, gestendo poi il risultato fino al fischio finale.
Nonostante una partita non brillante contro una coriacea Rari Nantes Napoli, la Swim Academy Pagani ha portato a casa tre punti importantissimi, che le consentono di rimanere in solitaria al secondo posto in classifica ed a 3 lunghezze dal Volturno e Sporting Salerno, e quindi ancora in corsa per i playoff.
Il prossimo sabato sarà un momento cruciale per la squadra, con lo scontro diretto a Pagani contro la capolista Villani.
Sarà una partita fondamentale per determinare le sorti dell’intera stagione.
Rari Nantes Napoli – Swim Academy 11 – 12
(3-1; 4-5; 2-3; 2-3)
RARI NANTES NAPOLI: Borredos, Lucchese, Raffone 1, Marsili, R. Cuomo 4, Varriale 3, Lindstrom 2, De Florio La Rocca, D. Cuomo 1, Carbone, Ciampa. All. Vestuto
SWIM ACADEMY: F. Martucci, E. Parlato, E.Pignataro 3, R. Bianciardi, A. Sicignano 3, G. Califano 1, R. Russo 1, A. Senatore, S. Baccari, N. Polichetti 1, D. Marrazzo 1, E. Gioia 1, F. Califano 1. All. D. Menduto.
Superiorità:
Rari Nantes Napoli 3/10 + Rig. 1/1
Swim Academy 3/4 + Rig. 2/2
Salvatore Marrazzo
Ufficio Stampa