Olympic Roma – Bricobros Arechi 8-7 (2-3, 3-2, 2-1, 1-1)
L’Olympic Roma batte 8-7 la Bricobros Arechi e centra il 3° posto in classifica. Al Foro Italico è partita vera, con tanto agonismo e mille emozioni. È capitan Luca Fiorillo a segnare – su rigore – il gol decisivo, a 1 minuto e 13” dal gong. Poi la festa finale: l’Olympic Roma è per il secondo anno consecutivo ai play off, migliorando il 4° posto della scorsa stagione. Gara 1 della semifinale promozione è in programma sabato 18 maggio, in casa del Bogliasco, seconda forza del girone Nord.
La cronaca
Kadar è protagonista del primo tempo con una doppietta, ma l’Arechi fa subito capire all’Olympic che non è in gita scolastica al Foro Italico e chiude avanti 2-3, rimediando anche un rosso per gioco aggressivo. I toni agonistici del match non cambiano, così come il protagonista di giornata: l’ungherese Kadar fa 3-3 su rigore, prima del nuovo vantaggio dei salernitani. Luca Fiorillo e Patti portano avanti l’Olympic, ancora fermata sul pari può prima dell’intervallo lungo: 5-5.
Nel secondo tempo, gli uomini di Mario Fiorillo – guidati in panchina per l’occasione da Marco Neroni – perdono sia Cianchetti che Giannotti per tre falli. Ci pensa Ballarini allora a scuotere i suoi, segnando il gol del 6-5. L’Arechi non molla di un centimetro e pareggia ancora, prima del nuovo vantaggio dell’altro centroboa Capezzone: è 7-6 a fine terzo tempo. A inizio quarto parziale, i campani pareggiano di nuovo. L’Olympic non riesce a trovare la stoccata da 3 punti, fino al rigore del decisivo 8-7 di capitan Luca Fiorillo a poco più di un minuto dal termine.
L’orgoglio di Mario Fiorillo: «Secondo play off in 3 anni di storia, ma è solo l’inizio»
Le parole di Mario Fiorillo: «Anche quest’anno siamo ai play off, con un 3° posto strameritato. Voglio fare i complimenti ai ragazzi, allo staff, ai dirigenti e tutti coloro che vivono il mondo Olympic Roma. Questo risultato è merito del lavoro di tutti, dell’impegno, della passione e della serietà che ognuno di noi mette nel progetto Olympic Roma. Questo, però, non può e non deve essere un punto di arrivo».
Continua il numero 1 dell’Olympic Roma: «Ora ci aspetta la semifinale play off contro il Bogliasco, un club storico. Da tutti noi deve essere vista come un’opportunità di crescita enorme: non dimentichiamo che l’Olympic è al suo terzo anno di vita. Giocheremo con grande orgoglio e voglia di migliorarci, di stupire e di sfruttare questi momenti per far fare un ulteriore step al progetto Olympic Roma. Siamo soddisfatti, ma carichi e pronti per continuare a tuffarci con la testa e il cuore in questi play off».
Olympic Roma: Giannotti, Ballarini 1, Capezzone 1, Graziosi, Lo Re, Di Santo, Cianchetti, Kadar 3, – , Fiorillo 2, Carrozza, Patti 1, Peluso, Fabrucci. TPV: Marco Neroni.
Bricobros Arechi: Paone, Pepe, Petolicchio, Carrella, De Sio, Ragosta 2, Albano 2, Gregorio 3, Nina, Vuolo, Manfredi, Apicella, De Totero, Maiorano, . TPV: Roberto Baviera.
Superiorità numeriche: Olympic Roma 1/6 + 3 rigori, Bricobros Arechi 2/10 + 2 rigori.
Arbitri: D’Antoni e Torneo.
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma