Sconfitta seppur di un soffio. Coach Crespi: «Bisognerà fare molto, ma molto di più ai playoff»
Basta una rete a fare differenza, dietro un gioco poco ordinato che ha consegnato la vittoria ai padroni di casa. Cade per 12-11 in trasferta la Busto Pallanuoto Paglini Store. Si parte male, si risale ma non abbastanza, contro l’Arese. Nell’impianto di Varese, il risultato è implacabile.
La battuta d’arresto costa cara a Busto: nella classifica di serie C, viene scavalcata da Onda Blu e deve salutare il ruolo di capolista. Tutto da riconquistare.
Di sicuro, vince il fairplay perché l’allenatore bustocco Andrea Crespi fa i complimenti ad Arese: «Sono stati molto più bravi loro, abbiamo giocato male, poco ordinati. E siamo stati poco attenti».
Certi errori si pagano e Busto ha dovuto versare anche gli interessi. Non va in rovina, ma deve ricordarsi un monito del coach per gli imminenti playoff: «Bisognerà fare molto, ma molto di più». Prossima gara sabato prossimo, 1 giugno, alle 18, contro Milano nell’impianto di Cremona.
Arese-Busto Pallanuoto Paglini Store 12-11 (3-1; 3-3; 3-4; 3-3)
Arese: Colombo, Silvestri, Crivellin 3, Bassoli 1, Riefoli, Coselli, Gentiloni, Traballi 1, Lorenzotti 5, Romano 1, Cobelli, Giurali, Santalucia. Coach Lombella.
Busto: Morelli, Barbaglia N., Barbaglia Z. 1, Tesolin, Benedetti 1, Bellemo, Varga, Carpanzano 2, Rosanna, Gennari 1, Robecchi 1, Re 5, Barbuzzi. Coach Crespi
Busto Pallanuoto