Promozione – Swimming Tivoli – Una stagione da incorniciare

Al secondo anno di prima squadra, partecipante al Campionato di Promozione nel girone Lazio, lo Swimming Tivoli centra la promozione al Campionato di Serie C, rimanendo imbattuta per tutta stagione.

Frutto di questa vittoria, che i ragazzi hanno rinominato “Troppo faCile”, è stato l’impegno del Tecnico Sunzini Igor, profuso per tutta la stagione, e la Collaborazione con Massimiliano D’Antoni come super visore, che ha predisposto gli allenamenti ai ragazzi provenienti dalla Capitale, comunque ben mescolati ai più giovani Tiburtini. E così, il sodalizio, creato per fare sport con la S maiuscola, ha portato immediatamente a dei risultati. I ragazzi romani si sono allenati nella vasca comunale di Roma70, sotto egida Gio.Ca.Sport,e i tiburtini, più giovani di età, nella vasca amica Comunale di Tivoli. Oltre all’ottimo risultato con la prima squadra, il lavoro ha dato frutto, infatti gli Allievi si sono qualificati per le semifinali Nazionali di categoria.

Ora il lavoro non termina quì, infatti il duo Sunzini-D’Antoni,è già al lavoro per rinforzare la squadra in vista di un Campionato superiore.

Il vecchio marpione D’Antoni, ha così commentato ” E’ stata una stagione strana per me, impegnato per lavoro in altra sede, ho allenato praticamente da remoto, e solo grazie alla grande stima e collaborazione che abbiamo avuto con Sunzini, si è potuto raggiungere questo risultato. Vorrei inoltre ringraziare tre persone che hanno permesso la realizzazione questo progetto: La Presidentessa Miriam Cardone che ha approvato il tutto fidandosi ciecamente, Dennis Bucci, che è atleta ma già allenatore dentro, e si è distinto sia in acqua che fuori durante le sedute di allenamento, e per ultima ma non ultima, un grazie a mia figlia Giorgia D’Antoni che pur affacciandosi da poco al mondo della Pallanuoto da Allenare, ha dimostrato voglia di crescere e passione. Ora il lavoro aumenta, ma ci godiamo questi giorni per festeggiare insieme.

 

Swimming Tivoli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto