A1 M – Andrea Tartaro è un nuovo giocatore dell’Olympic Roma!

Dopo Cristiano Mirarchi e Michele De Robertis, l’Olympic Roma è lieta di annunciare un altro, importante acquisto. Il terzo volto nuovo è Andrea Tartaro, difensore, in arrivo dall’Astra Nuoto Roma. Classe 2001, napoletano verace, Tartaro è un giocatore giovane, ma già di grandissima esperienza e con ben cinque campionati di serie A1 sulle spalle. Una freccia in più nell’arco di coach Mario Fiorillo, per un’Olympic Roma che si migliora sempre più in vista della prossima, difficile stagione.

Nato e cresciuto nelle giovanili dello storico Circolo Canottieri Napoli, con i giallorossi del Molosiglio Tartaro vince tre volte lo scudetto a livello giovanile. Giovanissimo, per motivi di studio si trasferisce nella Capitale, dove gioca nella Roma Nuoto (poi Distretti Ecologici e quindi Astra Nuoto, ndr) per cinque stagioni in A1. Passato per tutta la trafila delle nazionali giovanili, con il tricolore sul petto Tartaro è bronzo ai Mondiali U20 del 2019 in Kuwait e argento nella rassegna iridata U20 del 2021 a Praga.

Il benvenuto del presidente Mario Fiorillo: «Siamo contenti dell’arrivo di Andrea Tartaro, un giocatore giovane ma già di esperienza. Ricopre un ruolo fondamentale come quello del marcatore del centroboa, ma anche lui – come De Robertis – è in grado di giocare in diverse posizioni del perimetro. Siamo soddisfatti: sono certo dell’apporto che ci darà. Stiamo proseguendo nel rafforzamento della squadra e Andrea rappresenta per noi un tassello importante».

Le parole di Andrea Tartaro: «Sono molto contento di arrivare in una società seria come l’Olympic Roma. Da fuori, ho sempre ammirato il loro modo di giocare molto imprevedibile e moderno. Mi ricorda molto lo stile di gioco napoletano, quindi non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Ritrovo Cristiano e Michele (Mirarchi e De Robertis, ndr), miei due grandi amici e compagni di squadra, e soprattutto essere allenato da un mister come Mario Fiorillo – che è una leggenda di questo sport – è un vero e proprio privilegio».

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto