Lo avevamo già detto a ridosso della fantastica promozione ottenuta che Muri Antichi non voleva accennare a fermarsi per progettare il nuovo campionato che vedrà la Giorgini Ottica nuovamente protagonista in serie A2 dopo soli due anni di serie B. Grazie al lavoro della dirigenza, su tutti del Direttore Sportivo Andrea Scirè, la compagine del presidente Spinnicchia ha già le idee chiare su qualche tassello da inserire in un meccanismo già rodato e senza dubbio alcuno anche migliorato sotto ogni aspetto. Il primo pezzo del puzzle per la nuova stagione non poteva che essere un graditissimo ritorno alla corte dei Muri Antichi, società che lo ha visto protagonista di tante battaglie in serie A2. Stiamo parlando di Deni Zovko, che dopo due anni lontano da “casa” ritorna alla Giorgini per affrontare questa nuova avventura portando esperienza e qualità.
“Il nostro primo movimento in entrata, per quanto mi riguarda – a parlare è il presidente Luigi Spinnicchia – è uno di quelli che lascia il segno in vasca ma soprattutto nel cuore. Il rientro di Deni a Muri significa tanto per noi. Sicuramente sotto l’aspetto tecnico è un tassello pesantissimo ma è anche uno sprone per tutto il nostro movimento perché con lui riavvolgiamo il nastro della nostra storia sportiva tornando a competere in serie A2, categoria nella quale Zovko per tanti anni ha militato con la nostra calottina. Bentornato Deni siamo felici di riabbracciarti!”.
“Deni fa parte a tutti gli effetti della famiglia Muri Antichi – dichiara il DS Andrea Scirè – e siamo felici di riaverlo con noi. Ancora a campionato in corso nella fase play-off, ipotizzando una eventuale promozione, il primo nome che ci è venuto in mente per rafforzare la rosa è stato quello di Deni che ha messo d’accordo tutti, da Aurelio allo staff dirigenziale. Sarà una garanzia umana e tecnica di assoluto rispetto. L’anno scorso ha disputato una finale per salire in A1, l’anno prima ha raggiunto una promozione in A2. È un atleta integro e persona molto seria, il suo ritorno non può che portare giovamento alla nostra causa”.
“Sono contento di poter rientrare a casa, al di là di ogni retorica – ammette Deni Zovko – sono veramente molto felice. Dopo due anni non pensavo di poter tornare e chissà magari chiudere la carriera qui. Muri Antichi è sempre stata per me come una seconda famiglia. Ho sempre seguito i ragazzi anche in questa cavalcata promozione e posso dire che c’è già un’ottima base da cui ripartire. Qualcuno di esperienza è importante averlo in A2, sarà un campionato tosto. Siamo una neopromossa ci sarà da soffrire e andremo coi piedi di piombo ma tutti devono sapere che chi affronta Muri Antichi dovrà vendere cara la pelle”.
Davide Caltabiano
Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania
Foto Credits Sabrina Malerba Events