Quasi sul gong, la Training Academy Olympic Roma batte un ultimo, grandissimo colpo di mercato. Il club di Mario e Luca Fiorillo, infatti, si assicura le prestazioni del roccioso Matteo Leporale, giocatore universale classe 1983. Leporale è una vera e propria colonna della pallanuoto romana e non solo, potente fisicamente, dotato di ottimo tiro e utilizzabile come centroboa, difensore centrale ed esterno. Ora Matteo si unisce a noi per vivere insieme questa stagione storica e per continuare a far crescere il nostro progetto.
Carisma, talento e dedizione non sono mai mancati a Matteo Leporale, fin dagli inizi all’ICF Nuoto Flores. Poi la parentesi all’Acilia in serie C, prima della sua ascesa costante al Racing Nuoto Roma. Lì conquista la serie A2, contribuendo poi alla promozione in A1 dell’allora Roma Pallanuoto. Dopo il fallimento della società, il passaggio alla Lazio Nuoto, dove Leporale gioca per 14 anni tra A1 e A2, diventando bandiera e capitano del club biancoceelste.
Il benvenuto del presidente Mario Fiorillo: «Abbiamo capito in questa prima parte di preparazione che avere una rosa giusta di 14 elementi fosse un rischio per competere in un campionato di massimo livello. Ci sono tante situazioni imprevedibili, di cui invece dobbiamo tenere conto. Ci siamo messi alla ricerca di un profilo con esperienza, forza fisica e duttilità. L’identikit di Matteo Leporale, una garanzia sotto tutti i punti di vista. Abbiamo colto l’opportunità e con una telefonata di pochissimi minuti abbiamo incrociato la voglia di Matteo di tornare a giocare in A1 e la nostra fortissima volontà di aggiungere un altro tassello per migliorare la squadra. Il mio benvenuto a una persona che stimo e che sono certo possa aiutarci nel raggiungere gli obiettivi prefissati».
Le parole di Matteo Leporale: «Sono contento di approdare alla Training Academy Olympic Roma proprio in chiusura di mercato. Ritorno in serie A1 dopo due anni e farò di tutto per aiutare la squadra in questa stagione, che sarà di certo molto lunga e dura! Ringrazio Mario Fiorillo per avermi voluto nella sua squadra: ripagherò questa sua scelta con il massimo impegno».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma
Foto di Marika Torcivia