Rotto il ghiaccio dell’esordio casalingo contro la R.N. Savona, la Training Academy Olympic Roma è pronta ad affrontare la prima trasferta del suo campionato di serie A1. Sabato 19 ottobre, ore 15:45, la prima tappa dei ragazzi di coach Mario Fiorillo è la Bruno Bianchi, casa della Pallanuoto Trieste. Anche la 2ª giornata presenta all’Olympic un impegno difficile, su un campo davvero ostico. Servirà una prestazione quasi perfetta per provare a tornare a Roma con un risultato positivo.
La partita contro il Savona ha lasciato buone indicazioni a coach Fiorillo e al suo staff, che in settimana hanno lavorato con la squadra sulle cose invece da perfezionare. Di sicuro, Trieste è un avversario di livello, come testimoniato dalla netta vittoria all’esordio stagionale – sempre in casa – contro la Nuoto Catania. I friulani vantano nel proprio roster tanti giocatori di qualità, già rodati nel campionato di A1. Toccherà ai senatori di casa Olympic guidare i propri compagni più giovani anche in questa prima trasferta dell’anno. Che per capitan Cristiano Mirarchi è un derby in famiglia: dall’altra parte in panchina troverà il papà Maurizio.
Queste le parole del tecnico della Training Academy Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Abbiamo una partita impegnativa, contro una squadra che si è mossa in modo massiccio sul mercato. Hanno tanti giocatori nuovi, ma una struttura già collaudata dopo tanti anni in A1 e impreziosita ulteriormente dall’arrivo di Maurizio Mirarchi, uno dei più preparati allenatori in Italia. Come all’esordio, dovremo approcciare nel migliore dei modi e rimanere sempre dentro la partita. Solo così possiamo provare a cogliere le opportunità che riusciremo a crearci».
Ricordiamo a tutti i tifosi della Training Academy Olympic Roma e agli appassionati di pallanuoto che la gara è in diretta sul canale YouTube della Pallanuoto Trieste.
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma
Foto di Marika Torcivia