A1 F – Occasione Lazio: ad Ancona per ripartire


Sabato 26 ottobre, ore 15:30, la S.S. Lazio Nuoto gioca al Passetto, ospite della Vela Nuoto Ancona. La 2ª giornata del campionato nazionale di serie A1 femminile mette davanti le due neopromosse, entrambe partite con una sconfitta all’esordio. Per le ragazze di Iacopo Spagnoli è l’occasione giusta per azzerare la prestazione contratta contro il Bogliasco e ripartire, provando a centrare i primi punti in questa stagione storica per il club biancoceleste.

L’emozione, si sa, a volte gioca brutti scherzi. Ed è quello che è successo alla Lazio Nuoto alla prima al Centro Sportivo Le Cupole, irretita soprattutto in attacco dalla fase difensiva delle liguri. Rotto il ghiaccio, capitan Chiara Tori e compagne volano ad Ancona per affrontare con un piglio diverso una squadra di pari livello alle biancocelesti. Gli allenamenti settimanali hanno dato buone indicazioni a coach Iacopo Spagnoli, pronto con le sue ragazze a un’altra battaglia agonistica.

Le parole della giocatrice della Lazio Nuoto, Irene Falso: «Vogliamo riscattare la prestazione di sabato scorso, in cui abbiamo pagato l’emozione della prima partita in A1. In settimana abbiamo analizzato gli errori commessi, preparando la partita che ci aspetta con grande serenità e dedizione. Un gruppo come il nostro infatti ha sempre dimostrato grande unione nelle vittorie ma anche e soprattutto nelle sconfitte. Andremo ad Ancona con ancora più determinazione di imporre il nostro gioco e di fare bene».

 

Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto