Ufficializzato nella serata di domenica, a sorpresa, sui social del Club Aquatico, il quarto rinforzo della società pescarese del presidente Fustinoni: parliamo di Egon Jurisic, portiere italo-croato, classe ’88 di 194 cm, che rappresenta un vero e proprio lusso per la categoria.
Il Palmares del giocatore è di assoluta rilevanza: dopo il quarto posto agli europei e il bronzo ai mondiali con la nazionale giovanile croata, Jurisic ha giocato nei massimi campionati di Croazia, Italia e Brasile, protagonista in ogni paese di importanti risultati. Campionato e Coppa in Croazia con il Primorje Rijeka, con cui ha giocato anche le coppe internazionali, convocazione nella nazionale italiana da giocatore della pallanuoto Trieste e Campionato e Coppa in Brasile con l’Esporte Club Pineiros, spiccano tra i principali traguardi raggiunti dall’ atleta.
Queste le prime parole all’arrivo a Pescara di Egon, che sarà da subito a disposizione della squadra: “Sono grato dell’ accordo raggiunto con il presidente Fustinoni ed apprezzo il suo progetto di far crescere una squadra di giovani pescaresi con presente e futuro. Non vedo l’ora di intraprendere questa avventura, certo che adattarsi al gioco della squadra ed agli schemi di mister Giannouris non sarà difficile”.
La grande esperienza di Jurisic, oltre a dare compattezza al reparto arretrato, permetterà al Club Aquatico di avviare una nuova scuola di giovani portieri, con la società che va così a completare un organico competitivo, che, a meno degli ultimi ritocchi, sarà pronto per una nuova emozionante stagione.
Luigi Sassi
Staff Comunicazione Club Aquatico Pescara