A1 M – Training Academy Olympic Roma, 1° punto storico: finisce 14-14 a Napoli


Training Academy Olympic Roma, sabato arriva il Quinto

Sabato 9 novembre, ore 17:00, nella 5ª giornata del campionato di serie A1 la Training Academy Olympic Roma gioca contro l’S.C. Quinto. Dopo il primo storico punto conquistato contro il Posillipo alla Felice Scandone di Napoli, i ragazzi di Mario Fiorillo tornano tra le mura amiche del Polo Natatorio di Ostia per affrontare un’altra delle squadre candidate ai play off. Un calendario non semplicissimo, ma che sta dando comunque fiducia a capitan Mirarchi e compagni, sempre sul pezzo e concentrati in questo inizio di campionato.

Che – possiamo dire – è positivo. Il punto sfiorato nel difficilissimo campo del Trieste, le due sfide impossibili a Savona e Recco, poi il pareggio all’ultimo respiro a Napoli. La Training Academy Olympic Roma è in salute e lo dimostra giornata dopo giornata, sabato dopo sabato. Di certo, i liguri sono un avversario tosto, con un mix di giocatori giovani e di grandissimi campioni, come Matteo Aicardi, Niccolò Figari e Alessandro Nora, entrambi ex giocatori del Settebello di Sandro Campagna. Va da sé che servirà davvero una prestazione super per regalare ai nostri tifosi i primi punti in casa del campionato.

Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Affrontiamo il Quinto, un’ottima squadra, abituata a frequentare i piani alti della classifica. Sono organizzati e ben allenati, con un roster di primo livello. Noi dobbiamo giocare a testa alta contro chiunque. Giochiamo in casa, è una gara in cui vogliamo necessariamente cercare di fare punti. Abbiamo dimostrato a Trieste e Napoli – contro due squadre di alto livello – di poter giocare alla pari con tutti. Vogliamo continuare a dimostrare il nostro valore».

Rinnoviamo l’appuntamento per i tifosi Olympic e per tutti gli appassionati di pallanuoto: ci vediamo sabato 9 novembre, ore 17:00, al Polo Natatorio di Ostia per un’altra entusiasmante sfida. Per chi non potrà essere presente, ricordiamo che la gara è in diretta sul nostro canale YouTube.

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma
Foto di Marika Torcivia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto