È davvero un momento magico in casa S.S. Lazio Nuoto. I due atleti biancocelesti Diego Tresa e Gaia Acerbotti sono stati convocati rispettivamente dal Settebello e dal Setterosa per due raduni con la nazionale assoluta maschile e femminile. Il classe 2007 sarà impegnato sotto lo sguardo attento del CT Sandro Campagna dal 15 al 18 dicembre ad Avezzano, mentre la portiera classe 2000 sarà in collegiale con il CT Carlo Silipo e il suo staff dall’8 al 13 dicembre al Polo Natatorio di Ostia.
Due notizie fantastiche, che fanno eco alla vittoria del Trofeo del Giocatore 2024, arrivato dopo ben 51 anni dall’ultimo vinto dal sodalizio del presidente Massimo Moroli. Un orgoglio immenso il ritorno di un giovane laziale in azzurro, dopo sei anni da Giacomo Cannella. Diego Tresa avrà l’opportunità di entrare nel nuovo ciclo di Sandro Campagna, dopo aver partecipato già a tre competizioni internazionali con le nazionali giovanili. Una prima assoluta, invece, per Gaia Acerbotti: non solo per lei – alla primissima chiamata in nazionale – ma anche per la Lazio Nuoto stessa, che mai prima d’ora aveva visto una propria atleta con il Setterosa.
Il direttore generale Orazio Piccinini: «La storica convocazione di Gaia con il Setterosa e quella di Diego con il Settebello ci danno la forza di continuare con i sacrifici che tutti noi stiamo facendo, dagli atleti e le loro famiglie passando per lo staff tecnico e dirigenziale della S.S. Lazio Nuoto. Tengo inoltre a ringraziare gli sponsor che ci permettono di portare avanti la nostra attività di alto livello: Proteus, Polisistem Italia S.r.l., Cosmed S.r.l., Spazio Tecnico e Conti Travel».
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto