Per poco non faceva lo scherzetto al Brescia. La Roma Vis Nova ha davvero spaventato una corazzata come la squadra di Bovo che nel finale è venuta fuori e messo in acqua tutta la propria esperienza, vincendo 9-6. Ma è stata una bella Vis Nova che fino a 2′ dalla fine era sotto di due reti in piena corsa per conquistare qualche punto. Ci credevano i ragazzi di Calcaterra, che hanno giocato una grande partita, sia nel nuoto, sia in fase difensiva, limitando tanto i migliori attaccanti da Dolce ad Alesiani, passando per Gitto (alla fine il Brescia ha chiuso con un 3 su 11), forse i romani potevano fare qualcosa in più in attacco e in particolar modo in superiorità, il rigore di Penava parato sul finale di terzo avrebbe fatto cambiare l’inerzia. Rimane l’amaro in bocca perchè questa squadra ha dimostrato di saper giocare e tenere testa a una grandissima del campionato, accorciando le distanze dello scorso anno. Poi nei minuti finali è prevalsa la maggiore concretezza di Gitto e soci. Comunque un match che proietta i leoni alla prossima sfida di Bologna in maniera positiva. Il capitano Mattia Antonucci analizza la gara: “Ci avevamo creduto, sapevamo di far bene, ci abbiamo messo ritmo e cattiveria, potevamo fare meglio, non abbiamo reso al massimo, ci servirà di esperienza, comunque ci dà consapevolezza per le prossime partite. Abbiamo sofferto il loro pressing sulle ripartenze, abbiamo avuto difficoltà a girare palla, nella fase di trasferimento dovevamo esser più veloci. In difesa siamo stati molto bravi, anche l’uomo in più è da migliorare, prendiamo, analizziamo e portiamo a casa. A Bologna andiamo uniti perchè vogliamo vincere e dare continuità, siamo consapevoli dei nostri mezzi”.
AN BRESCIA: T. Baggi-necchi 1, M. Del Basso 1, S. Guerrato, F. Faraglia 1, A. Balzarini, T. Gianazza 1, V. Dolce 3, M. Giri, J. Alesiani 1, F. Ferrero, M. Irving, N. Gitto 1, P. Borsarini. All. A. bovo
Arbitri: Pinato e Ferrari
Parziali: 1-2 2-1 2-3 1-3 Superiortià numeriche: Roma Vis Nopva 3/11 + un rigore fallito da Penava nel terzo tempo (parato) e Brescia 3/11. Usciti per limite di falli Poli (Roma) nel terzo, Smiljevic (Roma) e Dolce (Brescia) nel quarto tempo. A 20 secondi dalla fine il portiere del Brescia Baggi-Necchi segna un gol tirando da porta a porta (qualla della Roma era vuota perchè Correggia era salito in attacco per giocare l’uomo in più). Spettatori 200 circa.
Ufficio Stampa Roma Vis Nova
Foto Paganotti per RVN