A 1 M – RN Bogliasco – Pro Recco 5-13

BOGLIASCO_RECCO

RARI NANTES BOGLIASCO-PRO RECCO N E PN 5-13 (3-2, 0-2, 0-3, 2-6)

RARI NANTES BOGLIASCO Prian, De Trane 1 rig., A.Di Somma, Gavazzi 1, Guidaldi, Ravina, Gambacorta, Alonso 2, Giordano , Fracas 1, Monari, Puccio, Pellegrini. All. Bettini
PRO RECCO N E PN Tempesti, F. Di Fulvio, Sukno 1, Figlioli, Giorgetti 1 rig., Fondelli 2, Giacoppo 2, Aicardi 1, Figari 1, Bodegas, A. Ivovic 3, Mandic 2, Pastorino. All. Pomilio.
Arbitri Marongiu – Severo
Delegato Carannante
Superiorità numeriche Bogliasco 1/8 e un rigore, Recco 2/5 e due rigori.

Note Prian (B) para un rigore a Giorgetti (R) nel primo tempo. Il Bogliasco cambia il portiere a metà del quarto tempo Pellegrini al posto di Prian.  Usciti per limite di falli: nessuno. Spettatori  350

C’è tanta Nazionale alla Vassallo: Aicardi, Bodegas, Di Fulvio, Figlioli, Fondelli, Giacoppo, Giorgetti, Tempesti, Gitto per il Recco, Roberto Ravina per il Bogliasco: sono i convocati dal ct Campagna a partire da lunedì prossimo a Sori, ma ci sono anche gli stranieri Ivovic, Sukno, Mandic per il Recco, Ives Gonzalez Alonso per il Bogliasco.
C’è tanto pubblico alla Vassallo, gli Irriducibili e le bambine ed i bambini del settore aquagol HaBaWaBa che accompagnano giocatori ed arbitri nella sfilata. Partita sul canale youtube www.rarinantesbogliasco.com.
Partiti. Palla al Bogliasco. Il Recco parte in controfuga, recupera Guidaldi, complice di Prian per neutralizzare il pericoloso Nazionale serbo. Ma a segnare il primo gol della partita è Ives Gonzalez Alonso che bagna il debutto alla Vassallo con il primo gol della partita: dal centro, spalle alla porta, grande rovesciata su cui Tempesti non può nulla 1-0. Rigore a favore dei campioni d’Italia e d’Europa conquistato da Bodegas: trasforma Giorgetti 1-1. Rigore per il Bogliasco: lo conquista Di Somma, la trasforma De Trane 2-1. Serie di parate di Prian, su Figlioli, Fondelli, Giacoppo. La rete di Ivovic 2-2. E come ha aperto la frazione la chiude: gol di Alonso servito perfettamente da Guidaldi 3-2. A 19 secondi dal termine rigore per la Pro Recco: Prian para Giorgetti.
Secondo tempo.  Nuoto e lotta. Bogliasco bravo a chiudere le controfughe ed a proporsi in attacco, Prian attento a sigillare la propria porta ma il tabellino riporta una doppietta degli avversari prima Mandic poi Aicardi 3-4.
Cambio campo. Palla al Bogliasco. Superiorità per il Recco, para Prian. Superiorità per il Bogliasco e nell’azione rigore netto, non fischiato. Segna Ivovic 3-5. Altra azione in cui il rigore a favore della Rariazzurra sembra evidente, non fischiato. Segna Sukno 3-6. Ravina colpisce l’incrocio. Ivovic non sbaglia 3-7 a uomo in più.
Ultimo tempo. Palla al Bogliasco. Arriva il gol di Gavazzi, in superiorità, un classico, da quando tre anni fa, al debutto nella massima serie segnò contro il Recco 4-7. Risponde Giacoppo, controfuga, il passaggio e di Tempesti 4-8. Sbaglia la Rariazzurra in superiorità. Colpisce di nuovo Giacoppo 4-9. E’ tempo di entrare per il giovane Pellegrini tra i pali del Bogliasco, mister Bettini lascia spazio e minutaggio per tutti. Un paio di belle parate da parte del lungo Pierre. Poi un poker in sequenza: Ivovic, Fondelli a uomo in più, Figari e ancora Fondelli 4-13. Il sigillo finale è di Andrea Fracas, da posizione cinque 5-13. Peccato perché  il  terzo tempo è stato  segnato da due episodi dubbi: il Recco avrebbe vinto lo stesso perché non ha bisogno di altri se non della sua potenza e classe, magari il risultato finale non sarebbe stato così pesante.

Claudio Gavazzi presidente Rari Nantes Bogliasco:-“Risultato giusto perché c’è tanta differenza tra noi e loro ma ho visto la squadra che speravo di vedere fino al terzo minuto del quarto tempo sul 7-4. Il Recco era stupito, non si capacitavano come riuscissimo a tenere ritmo e qualità di gioco. Sono fiero di tutti i ragazzi che hanno dato vita ad una prova straordinaria, ora possiamo andare avanti”.

Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Abbiamo giocato una partita buona, con ritmo: non potevo chiedere di più ai miei ragazzi. Peccato. Abbiamo anche sbagliato tanto, non sarebbe giusto soffermarsi sugli errori esterni. Ma se a parti invertite non fossero stati fischiati due rigori così eclatanti non so cosa sarebbe successo. Mi dispiace perché il finale non sarebbe stato così schiacciante. Dobbiamo migliorare, essere più incisivi e cinici, toglierci di dosso quella ruggine che abbiamo. La nostra strada è lunga, in salita, ma noi facciamo del nostro meglio”.

Amedeo Pomilio allenatore Pro Recco:-“Soddisfatto della prestazione della mia squadra, per la prestazione difensiva, per la crescita e l’intensità. Stiamo completando una fase di carico importante e si vede. Abbiamo stentato all’inizio, il Bogliasco ha giocato un’ottima partita, energica, considerando che hanno giocato mercoledì scorso. I miei compimenti perché sono stati all’altezza per due tempi. E’ la prima volta che vengo alla Vassallo come allenatore di club e l’emozione è grande, vasca ostica e il Bogliasco lo sa: vendono cara la pelle, sempre, ed è giusto così. I giovani stanno crescendo, qui il movimento è vivo ed il Trofeo del Giocatore fa onore alla società, con una prima squadra con una mentalità combattiva e non ce ne sono tante così, complimenti: un gruppo unito e si vede”.


Galleria fotografica: http://rarinantesbogliasco.com/gallery-a1m/#gg_cg_8032
Video: http://rarinantesbogliasco.com/video-central/video/rariazzurra-prorecco/

 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

www.rarinantesbogliasco.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto