A1 F – Domani l’Acquachiara debutta alla Scandone

Anna De Magistris

"E' già una sfida salvezza? No, è soltanto una partita più alla nostra portata rispetto a quella di sabato scorso a Padova contro le campionesse d'Italia del Plebiscito".

Così Barbara Damiani, allenatore dell'Acquachiara, presenta la sfida tra le neopromosse in programma domani alla Scandone (ore 15, ingresso gratuito, arbitri Paoletti e Ruscica). Migliaccio e compagne dovranno vedersela, infatti, con la Rari Nantes Bologna, squadra tornata nella massima serie dopo un solo anno di purgatorio in A2.

Si tratta dell'esordio assoluto dell'Acquachiara alla Scandone in una gara di A1, "e noi cercheremo di onorarlo del migliore dei modi", aggiunge Barbara Damiani. Su questo non c'è alcun dubbio: qualunque sia l'avversaria che hanno di fronte, le biancazzurre danno sempre il massimo. L'interrogativo è: questo impegno potrà essere sufficiente a portare i primi punti in classifica? "Noi ci proveremo. Rispetto alla scorsa stagione – precisa Damiani – la squadra di Grassi si è rinforzata in ogni zona del campo ed è già riuscita a conquistare la prima vittoria sabato scorso a Bologna contro l'Imperia".

Tra i nuovi acquisti della Rari Nantes Bologna c'è l'ex portiere posillipino Sparano, che ha già giocato nella massima serie anche con la calottina del Messina. E' la prima volta che gioca alla Scandone tra i pali di una squadra non partenopea.

Nessun problema di formazione per Barbara Damiani. L'unica novità, rispetto alla gara di sabato scorso a Padova, è l'inserimento di De Magistris al posto di Iavarone.

 

Nella foto: Anna De Magistris

Mario Corcione
ACQUACHIARA

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto