A1 M – Vassallo delle grandi occasioni per il Bogliasco

BOGLIASCO-S.MANAGEMENT

RARI NANTES BOGLIASCO-BPM SPORT MANAGEMENT  9-9 (3-2, 3-4, 1-2, 2-1)

RARI NANTES BOGLIASCO Prian, De Trane 1 rig., A. Di Somma 1, Gavazzi, Guidaldi 1, Ravina 1, Gambacorta 1, Alonso 1, Giordano 1, Fracas 2, Monari, Puccio, Pellegrini. All. Bettini

BPM SPORT MANAGEMENT Oliva, A. Di Fulvio, E. Di Somma, Coppoli 2, Vergano 1, Petkovic 2, Busilacchi, Jelaca 3, C. Mirarchi, Bini, Razzi, Deserti 1, Lazovic. All. Baldineti.
Arbitri Paoletti – Scappini
Delegato Salino
Superiorità numeriche Bogliasco 4/15 e un rigore, S. Management 7/15.

Note Usciti per limite di falli: Gambacorta (B), Monari (B), Deserti (M) e Bini (M) nel quarto tempo. Sport Management gioca con Lazovic in porta dall’inizio della partita. Spettatori 300.

La partita comincia con un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime degli attentati di Parigi, gli Irriducibili, per rispetto, espongono un solo striscione di solidarietà.

Piscina Vassallo delle grandi occasioni per quella che si preannuncia come un grande partita. Le squadre sfilano accompagnate dalle bambine e dai bambini della scuola pallanuoto della Rari Nantes Bogliasco.

E’ il momento della grandi emozioni perché tornano a casa Edoardo Di Somma, Arnaldo Deserti, Tommaso Vergano: per loro abbracci ed affetto ma in acqua nessun parente, nessun amico. Partita in differita sul canale youtube e sul portale www.rarinantesbogliasco.com.

Partiti. Palla al Bogliasco. Poi in paio di espulsioni a favore della Rariazzurra che non vengono sfruttate. Il primo gol porta la firma di Mattew De Trane, è un rigore, conquistato dal capitano Alessandro Di Somma 1-0. Vanno in gol gli avversari con Petkovic in superiorità 1-1. Doppio intervento di Prian, prima su Razzi poi sulla rovesciata di Mirarchi. Guidaldi a uomo in più 2-1. Manovrano i veronesi, Mirarchi entra da cinque, lo blocca Ravina e va diretto nel pozzetto, 20 secondi di superiorità, gol di Deserti 2-2.  Ancora sei contro cinque per i mastini, Prian tira giù la saracinesca dopo un giro-palla velocissimo e la conclusione di Edo Di Somma. Delfini in controfuga, gol di Fracas e panchina del Bogliasco in piedi perché questa è una squadra in tutti i sensi 3-2. 

Secondo tempo.  Apre lo Sport Management con il gol di Jelaca in superiorità 3-3. Giordano per il più uno 4-3. Il raddoppio del Bogliasco arriva a uomo in più, uno scambio di battute tra Gambacorta ed il portiere Lazovic: tira Fabio, respinge Dejan, ma la mano calda del numero sette bogliaschino la mette dentro 5-3. Così come Di Somma 6-3, ed è il massimo vantaggio. Ancora uomo in più ma la sfera si ferma contro il palo così ripartono gli avversari e mettono a segno una tripletta consecutiva: Vergano uomo in più, poi Coppoli per due volte 6-6.

Cambio campo. Palla al Bogliasco. Tre minuti di espulsioni e controfalli, il leit motiv di tutta la partita, poi Petkovic  gonfia la rete e porta in vantaggio i suoi a uomo in più. Risponde il giovane Fracas in superiorità, per lui una doppietta personale: lo serve Guidaldi con straordinaria precisione e lui prende l’ascensore per scendere la piano giusto 7-7. Ancora controfalli ripetuti, inutili, anzi dannosi per il grande spettacolo che squadre e allenatori stanno offrendo. A 13 secondi dal termine della frazione ancora Jelaca in superiorità per il più uno 7-8.

Ultimo tempo. Palla al Bogliasco. Occasione per pareggiare, la palla colpisce il bordino interno della traversa e resta lì. Controfuga della Rariazzurra: gran gol di Ravina, palla sotto le braccia del portiere, sul primo palo 8-8. Ancora Jelaca uomo in più e più per i veronesi 8-9. Poi una cascata di espulsioni, a 1.21 è Alonso a segnare, come è successo nelle ultime partite, il gol più importante, quello più pesante 9-9. Quello che succede dopo è da raccontare ma soprattutto da vedere: mancano quindici secondi al termine della partita, Bogliasco perde palla a metà vasca, Sport Management gioca la superiorità numerica, sbaglia, ripartono i padroni di casa, mancano cinque secondi: controfuga di Guidaldi, due contro uno, subisce fallo e l’avversario allontana la palla, a norma di regolamento è rigore, non viene fischiato, passaggio a Ravina, il portiere fa il miracolo. Ed è il finale.

Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Sono due punti persi,  buttati nel gabinetto. Sono contentissimo perché entrambe le squadre hanno giocato una partita meravigliosa, da studiare alla scuola della pallanuoto, però doveva girare diversamente. Siamo stati bravi, abbiamo giocato proprio bene, mi dispiace perché se non ci fosse stato quell’episodio finale saremmo stati tutti contenti e invece siamo tutti, giustamente, arrabbiati. E’ un punto importante per la nostra classifica, fondamentale per questo campionato che è infernale, ma tre punti ci avrebbero fatto molto comodo. Complimenti ai miei ragazzi e complimenti ai nostri avversari”.


il video della partita RARI NANTES BOGLIASCO-SPORT MANAGEMENT telecronaca di Giovanna Rosi e commento tecnico Marco Sbolgi

http://rarinantesbogliasco.com/video-central/video/rariazzurra-vs-sport-management-che-pareggio/


la galleria fotografica a cura di Paola Leoni

http://rarinantesbogliasco.com/gallery-a1m/#gg_cg_8934

 

 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco

www.rarinantesbogliasco.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto