A2 M – Del Bo Aqavion, conferenza stampa di presentazione

Rosa
Si alza il sipario sulla nuova Del Bo Aqavion che parteciperà, a partire da sabato 21 novembre, al campionato di Serie A2 Maschile. Nell'impianto di Brusciano si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della squadra, affidata a Paolo Iacovelli che esordirà tra le mura amiche di Santa Maria Capua Vetere contro la Canottieri 7 Scogli.

Rosa giovane, come già sperimentato lo scorso anno, e ben dieci volti nuovi, frutto della fortunata sinergia rinnovata con il Robertozeno Posillipo, ma anche della vicinanza di Canottieri Napoli e Carpisa Yamamay Acquachiara che hanno fornito alla società del Presidente Fabio Coda forze fresche per poter vivere a pieno la stagione. Stagione che partirà con l'obiettivo salvezza ma che, come sottolineato dal Vice Presidente FIN Francesco Postiglione, "potrà riservare sorprese perché l'appetito vien mangiando".

Concetto in parte ripreso proprio dal Presidente del sodalizio grigioverde, raggiante per la nuova avventura e soprattutto fiducioso nelle potenzialità della squadra: "Ho la certezza che la rosa sia migliore dello scorso anno. Con l'innesto di Stefano Mauro e il ritorno di Fabio Bencivenga disponiamo della coppia di centravanti migliore dell'intero campionato".

Proprio il ritorno del mitico "Drago di Curti", leggenda della pallanuoto nazionale che rivestirà la calottina a tre anni di distanza dal ritiro e che potrà far crescere i tanti giovani, è stato uno degli argomenti principali della conferenza,  come più volte sottolineato dal tecnico Paolo Iacovelli: "I ragazzi devono cercare di apprendere il più possibile da Bencivenga, puntiamo a far crescere i tanti giovani e a giocarcela con tutti".

Non poteva mancare infine la presenza istituzionale del Sindaco di Brusciano Giosi Romano che ha rimarcato quanto "il centro AQAvion è un punto di riferimento dell'intera collettività locale. Nuoto e pallanuoto possono fare da traino per i nostri ragazzi ed è importante che non esista solo il calcio".

 

Giulio D'Onofrio

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto