Roma Nuoto: intervista al capitano Luca Fiorillo

Logo-Roma-NuotoTra pochi giorni partirà il campionato. Con quale spirito affronterete l’esordio?

Sicuramente con uno spirito "battagliero". Abbiamo fatto una lunga preparazione, con grande determinazione e sacrificio. Affronteremo il campionato con tanta voglia di vincere!

Debutterete contro la Promogest tra le mura amiche del Foro Italico. Cosa si aspetta?

Ci aspetta una partita durissima: la Promogest Cagliari si è rinforzata molto rispetto allo scorso anno. Poi, a differenza della stagione precedente, tutte le squadre quest’anno ci affronteranno con uno spirito diverso, e questo ovviamente renderà ogni singola partita una vera e propria battaglia.

Il roster ha subito dei cambiamenti rispetto alla passata stagione. Da capitano, come valuta il nuovo gruppo?

Siamo cambiati molto, soprattutto negli elementi più “anziani” del gruppo. Siamo migliorati dal punto di vista fisico e tecnico, e sicuramente in quanto ad esperienza. I più giovani avranno un anno – e un campionato – in più sulle spalle e questo ci tornerà molto utile. Ciò che invece non è cambiata è l’unione del gruppo: nella passata stagione ci ha portato fino alla finale play-off e quest’anno continuerà ad essere la base della nostra squadra.

Sotto quali aspetti cambierà il vostro gioco?

Prima eravamo una squadra meno fisica e improntavamo il nostro gioco sul dinamismo, cercando di sfruttare i contropiedi. Quest’anno siamo più pericolosi dal perimetro, quindi potremo sfruttare meglio le situazioni statiche del gioco, come l’uomo in più.

 

Il resto dell’intervista al link http://www.romanuoto.com/news/interviste/968-intervista-luca-fiorillo-roma-nuoto.html

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto

www.romanuoto.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto