A1 M – Domani la Carpisa Yamamay Acquachiara a Roma per allungare la striscia positiva

Logo-AcquachiaraAnche se è accaduto nella prima giornata di campionato, ancora brucia il ricordo del pareggio che la Carpisa Yamamay Acquachiara ha regalato alla Lazio negli ultimissimi secondi, dopo essere stata nettamente in vantaggio nel corso della gara. La squadra di De Crescenzo torna domani pomeriggio (ore 16) al Foro Italico, dove gettò al vento questi due punti, per affrontare l'altra formazione capitolina di A1, la Roma Vis Nova, e ovviamente Paolo De Crescenzo si augura che l'epilogo stavolta sia completamente favorevole "anche se ci troveremo di fronte una squadra ben attrezzata, che tra l'altro possiede una coppia di centri molto pericolosa (Calcaterra e Mandolini, ndr) e forse il miglior brasiliano che sia venuto quest'anno in Italia, Bernardo Gomes".

E, aggiungiamo noi, possiede pure un giocatore che ha una certa confidenza con la porta avversaria (il croato Bezic, 14 gol finora) e una vasca molto stretta, nella quale non è facile giocare. Sarà forse un caso, ma al Foro Italico l'Acquachiara ha sempre trovato notevoli difficoltà ad imporsi.

Tuttavia c'è da essere ottimisti. La Carpisa Yamamay è in serie positiva da quattro giornate, nelle quali ha raccolto 10 punti e soprattutto mostrato grandi progressi sul piano del gioco dopo una primissima parte di stagione negativa. Inoltre De Crescenzo, grazie al rientro di capitan Ferrone, potrà avere a disposizione la miglior formazione possibile.

Sul conto dell'Acquachiara ecco cosa dice Cristiano Ciocchetti, allenatore della Roma Vis Nova: "E' una squadra molto esperta, che ci metterà in difficoltà, De Crescenzo conosce bene la pallanuoto. Dal canto nostro dovremo esser bravi in attacco, dovremo tirare fuori gli artigli e giocare da leoni, come sappiamo fare, davanti al nostro pubblico".

 

Mario Corcione
CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto