A2 M – Del Bo Aqavion: azzerare e ripartire

logo-aqavionAzzerare tutto e ripartire. Un cammino “step by step” quella che la Del Bo Aqavion chiede al suo primo campionato di A2 maschile, provando a cancellare la sconfitta subita sette giorni fa a Catania contro i Muri Antichi. “E’ in casa nostra che dobbiamo tracciare la strada verso la salvezza” è stato il mantra recitato da Bencivenga al termine dell’esordio vittorioso con la Canottieri 7 Scogli ed è nuovamente nell’impianto di Santa Maria Capua Vetere che i ragazzi di Paolo Iacovelli torneranno domani per sfidare la Promogest (ore 15.00, arbitri Bensaia e Boccia). La chiusura forzata della piscina Scandone ha avuto inevitabili ripercussioni anche sul programma di allenamento della società grigioverde, ma questo non deve pregiudicare l’importante lavoro di crescita che il tecnico ex Pomigliano sta attuando per amalgamare una squadra con sette volti nuovi rispetto alla trionfale passata stagione.

Di fronte ci sarà una Promogest ancora alla ricerca dei primi tre punti, effetto di un calendario difficile che ha posto sulla strada sarda squadre come Roma Nuoto e Rari Nantes Salerno. La formazione di Pettinau ha infatti tutte le carte in regola per poter dire la sua in un campionato lungo e difficile come la serie A2, in virtù di un mercato estivo che ha permesso alla squadra di rafforzarsi notevolmente rispetto alla retrocessione di sei mesi fa e al ripescaggio estivo. Gli innesti del croato Vuleta, Gaffuri, Baldinelli e Namar hanno regalato esperienza ed imprevedibilità alla manovra dei bianco verdi.

“Abbiamo vissuto una settimana molto particolare – sottolinea il Presidente Fabio Coda – a causa della chiusura dell’unico impianto natatorio di Napoli. Purtroppo il numero degli allenamenti si è ridotto drasticamente e questo influisce pesantemente sul nostro processo di crescita. Sicuramente in vista di domani partiamo con un handicap non da poco, ma speriamo che la fortuna giri un po’ dalla nostra parte. La squadra è nuova in molti elementi, è giovane e, con il passare delle settimane, sta cercando di amalgamarsi al meglio”.

Diverse novità di formazione in casa Aqavion che dovrà fare a meno di Ferrone e Napolitano, che saranno sostituiti rispettivamente da Centanni e da Cappelli, prodotto della Canottieri classe ’99 all’esordio.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto