A2 M – B&B Sc Quinto pronto per l’Imperia

quinto

 

Tutto è pronto in casa B&B Sc Quinto per l’impegno di sabato nella vasca della Rari Nantes Imperia, quarta partita del campionato nazionale di pallanuoto, serie A2 girone Nord, ultima prima della sosta natalizia. La truppa biancorossa è reduce da due vittorie consecutive, quelle ottenute con il Bergamo e con l’AlbaroNervi, arrivate dopo l’inatteso ko dell’esordio con il Club Wasken Boys. Il match in casa dell’Imperia rappresenta quindi una cartina al tornasole per verificare i passi avanti compiuti dalla squadra.

“Si tratta di una partita importante in questo senso – conferma il tecnico Marco Paganuzzi – ma anche per quel che riguarda la classifica. L’Imperia è una squadra tosta, soprattutto in casa: punta molto sul nuoto e sulle ripartenze, dovremo essere bravi a non farci trovare impreparati. Stiamo facendo notevoli progressi, anche se non siamo ancora all’apice del nostro potenziale che verosimilmente raggiungeremo alla fine del girone di andata. Probabilmente abbiamo un po’ sottovalutato l’impatto dei notevoli cambiamenti che abbiamo approntato in rosa, ma stiamo lavorando molto colmare i vari gap e arrivare al top della forma”.

L’allenatore biancorosso ha ben chiari quali siano le lacune da colmare: “La difesa sta dando le risposte che cercavo – spiega Paganuzzi – Dobbiamo essere più cattivi sottorete, nell’arco di una partita non ci sono molte occasioni per incrementare il punteggio e mettere al sicuro il risultato, se te lasci scappare troppe poi ti ritrovi facilmente a fare i conti con una sconfitta. E lo stesso discorso vale per l’uomo in più: dobbiamo essere più incisivi”.

L’Obiettivo del B&B Sporting Club Quinto è comunque chiaro: uscire dalla vasca di Imperia con i tre punti in tasca e festeggiare quindi la terza vittoria consecutiva. “Sì, andiamo lì per vincere – chiude il tecnico – L’ho già spiegato ai miei ragazzi, nessun alibi. Fisicamente stiamo bene, ci siamo allenati seriamente in settimana e siamo pronti. Conta vincere per fare ulteriori passi avanti, consolidare la classifica e passare in totale serenità la sosta natalizia”.

 

Sporting Club Quinto 1921 – Ufficio Stampa

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto