A2 F – Una Coser Nuoto targata 20 sconfitta dal Pescara

logo-coserPescara – Coser Nuoto 7-5 (3-1; 3-2; 0-2; 1-0)

Coser Nuoto: Fraticelli, Pipponzi 1, Sartorelli 1, Fanisio, Luciani, Di Gennaro, Mangiola 2, Di Basilio E., Midio, Rosati 1, Caravani, –, Caricaterra

Doveva essere una partita d’allenamento contro una delle squadre più forti del campionato, società ambiziosa che punta alla promozione in A1.Così non è stato, la Coser si presentava all’appuntamento priva di Tortora, Coleine, Galli, Regoli, Cicoria che, per vari motivi, non potevano prendere parte della spedizione.
Stiamo parlando d’assenze importanti  che hanno costretto Cattaneo ad attingere dal serbatoio giovanile facendo debuttare in A2 Di Basilio Eleonora e Caravani Alice che vanno ad aggiungersi alla già nutrita schiera di atlete giovanissime tra cui vogliamo segnalare Fanisio Federica che con i suoi 16 anni è la più giovane della comitiva.
Una Coser targata 20, in altre parole l’età media della formazione in campo, che lascia presagire, nel breve, cambiamenti di rotta del bravo allenatore Cattaneo che avrà sempre maggiori difficoltà nell’operare le scelte per le convocate di turno.
Nei campionati giovanili tutte le formazioni che partecipano ai vari campionati sono in corsa per il passaggio del turno, vogliamo segnalare le vittorie, nell’ultimo turno di campionato, dell’under 15 con il punteggio di 22-0 contro la formazione della 3T SC  e dell’under 19 per 6-1 sempre contro la 3T SC.

Nel primo tempo la Coser subiva la pressione degli avversari e chiudeva con un parziale di 1-3, nel secondo però trovava la forza di reagire e di contenere il passivo con una seconda fase in rimonta, riusciva a mettere in crisi l’avversario che tra il secondo e terzo tempo subiva un parziale sfavorevole di 3 gol dando modo alle nostre ragazze di riportarsi sotto e chiudere il terzo tempo sul 6 a 5.
Nel quarto la partita si faceva più nervosa con mister Cattaneo che ne pagava le conseguenze, costretto dall’arbitro a trasferirsi in tribuna anzitempo, il Pescara non riusciva a far suo l’incontro e la Coser gagliardamente faceva la sua partita con l’intento di portare a casa almeno un punto.
Il sogno svaniva però ad un minuto dalla fine quando il Pescara riusciva a buttare la palla dietro le spalle dell’incolpevole Fraticelli, fino a quel punto autrice, come il resto della squadra, di una splendida partita.


Coser Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto