B M & A2 F – Vela Ancona in acqua al Passetto e a Padova

Vela - De Matteis

Doppio impegno di sabato per la Vela Ancona di pallanuoto, che con la squadra di serie B maschile affronta la prima di ritorno a Padova contro l'Acquaria (ore 15.30), mentre le ragazze di A2 femminile anticipano a domani alle 18 al Passetto l'ultima di andata contro la Promogest Quartu Sant'Elena. In casa dorica l'obiettivo è di riprendere forte quanto prima, dopo la pausa pasquale, visto il secondo posto della maschile targata Barbato Design nel girone 2 di B e il secondo posto anche della femminile, targata Cosma, nel girone nord di A2.

Vela - Talamonti

La Barbato Design Vela finora ha perso a Como contro la Pallanuoto Como e a Modena, vincendo a Brescia contro la prima in classifica e dimostrando, con un cammino di tutto rispetto che testimoniano non solo la classifica ma anche la miglior difesa e il miglior attacco del girone, le sue potenzialità e l'avvenuta maturazione di un gruppo estremamente giovane, basato sulla squadra under 20. Il girone di ritorno sarà difficile, i numeri della Barbato Design Vela non mentono e mettono tutte le avversarie in guardia più di quanto non lo siano state nel girone di andata. Specialmente le inseguitrici Como, a due lunghezze, e Modena, a sei, principali avversarie della corsa ai due posti per i playoff, oltre ovviamente alla capolista Brescia.

La femminile è seconda in classifica appaiata al Nuoto Club Milano, con cinque punti sulle quarte – Promogest, Como e Varese – e una gara ancora da giocare per concludere il girone di andata. Le uniche due sconfitte delle doriche di Milko Pace sono giunte contro la Florentia in casa e a Milano contro il Nuoto Club. Giocando sempre al meglio delle proprie possibilità, trovando dunque una costanza di rendimento elevato, e vincendo una delle due sfide dirette contro Florentia e Nuoto Club Milano la Cosma Vela potrebbe centrare il secondo posto a fine regular season. Le milanesi seconde in classifica, infatti, hanno perso una partita a Varese, oltre alla sfida con la Florentia. Ma il nord appare un girone piuttosto equilibrato e proprio la partita di domani contro la Promogest, quarta in classifica, potrebbe essere fondamentale ai fini della rincorsa delle cosmiche alla zona playoff.

 

Foto: Talamonti e la De Matteis in difesa

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto