A2 M – Il TeLiMar a Catania contro i Muri Antichi per restare in zona play-off

telimar

Domani, sabato 9 aprile, il TeLiMar sarà impegnato alla Piscina di Via Zurria a Catania, contro i cugini dei Muri Antichi, nella quinta giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile di Serie A2 Sud. Fischio d’inizio alle 16.45, per un match che vale le zone alte della classifica fra il Club dell’Addaura quinto in classifica con 23 punti ed una partita da recuperare e i catanesi settimi in classifica con 19 punti.

La squadra del Presidente Marcello Giliberti, arriva a Catania dopo lo stop casalingo in cui il 7 Scogli di Siracusa si è meritatamente imposto all’Olimpica col punteggio di 7-8, in un turno incolore per l’attacco palermitano, che ha dovuto interrompere la striscia positiva di ben 5 vittorie consecutive.

Il Tecnico palermitano Ivano Quartuccio a Catania avrà l’intera rosa a disposizione, grazie al recupero del marcatore centrale Luciano D’Aleo. Il solido comparto difensivo punterà ancora una volta sul giovane portiere Alessandro Serrentino e sui rocciosi marcatori Gabriele Galioto, Enrico Trebino e Diego Geloso. In attacco, sperando di far meglio soprattutto nelle occasioni con l’uomo in più rispetto allo scorso turno, si punta sulla spiccata vena realizzativa dei bomber Ciccio Lo Cascio e Fabrizio Di Patti, ma anche sul dinamismo di Antracite Fabiano, Ugo Calabrese, Andrea Giliberti, Riccardo Lo Dico e Riccardo Di Patti, tutti molto uniti fra loro.

I Muri Antichi del Presidente Gigi Spinnicchia, allenati dall’esperto Mauro Maugeri – rientrato quest’anno a Catania dopo tanti anni in cui ha allenato all’estero – protagonista di un buon Campionato, punta in fase offensiva sui forti attaccanti Barbaric, Scebba e Scirè, in difesa sugli esperti Cassone e Indelicato ed a completare su un bel gruppo con alcuni validissimi giovani come Scuderi, Sfogliano, Musso e Reina, frutto del buon lavoro sviluppato sul vivaio dalla società catanese.

Il Presidente Marcello Giliberti: “Dopo lo stop casalingo, anche se occupiamo ancora una posizione d’alta classifica assolutamente inimmaginabile ad inizio Campionato, se vogliamo restare in zona play-off abbiamo bisogno di tornare da Catania con un risultato utile. Un risultato che potremo ottenere soltanto se saremo perfetti oltre che in difesa anche in attacco, evitando di disperdere tanto come abbiamo fatto sabato scorso in casa nel derby contro il 7 Scogli: una partita giocata dai miei ragazzi con grande intensità, ma sprecando tantissimo in fase realizzativa. Sarà però un’impresa difficile perché i Muri Antichi del mio carissimo amico Gigi Spinnicchia, squadra ben organizzata che può contare sull’ottimo tecnico Mauro Maugeri e su ottime individualità come Scebba, Barbaric e Cassone, ha bisogno di punti per allontanarsi dalle zone basse della classifica, rifuggendo la zona play-out. Conto sul mio attento e capace Tecnico Ivano Quartuccio e sul mio gruppo, che arriva a questo match molto motivato, che sta lavorando bene, mostrando una eccellente coesione fra grandi e piccoli. Questi tre punti sono per noi fondamentali per dare una proiezione definitiva al nostro Campionato”.

La Formazione della T-Group Arechi: 1. Vittoria, 2. Scebba, 3. Scuderi, 4. Marchese, 5. Barbaric, 6. Reina, 7. Scirè, 8. Sfogliano, 9. Cassone, 10. Indelicato, 11. Paratore, 12. Muscuso, 3. Mannino –  Allenatore Mauro Maugeri

La Formazione del TeLiMar: 1. Serrentino, 2. R. Di Patti, 3. Galioto, 4. F. Di Patti, 5. Fabiano, 6. D’Aleo, 7. Trebino, 8. D. Geloso, 9. Lo Cascio, 10. Calabrese, 11. Lo Dico, 12. A. Giliberti, 13. Sansone –  Allenatore: Ivano Quartuccio

Fischio d’inizio alle ore 16.45 agli ordini dei Sig.ri arbitri: Luca Bianco (Gavardo, BS) e Tommaso Cirillo (Padova)      

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto