A2 F – SIS Roma: vittoria all’ultimo secondo contro CC Ortigia

logo-sis-roma

Serie A2. Nella decima giornata di campionato le giallorosse sono impegnate nella trasferta  siciliana contro CC Ortigia.

https://www.youtube.com/watch?v=sFY7uwoSwqY

Nella piscina aperta P. Caldarella la SIS Roma comincia subito bene la partita. Il primo quarto si chiude con un netto 0 – 2 grazie ad una doppietta del capitano Francesca Giovannangeli.
Il secondo quarto sia apre con la reazione del CC Ortigia che, complice un rigore sbagliato dalla SIS, segna quattro gol e porta il risultato, a metà gara, sul 4 a 3.
Turbinio di emozioni negli ultimi sedici minuti durante i quali assistiamo ad una serie di rimonte incredibili. Prima la SIS Roma mette a segno due gol portando il parziale sul 4 – 5, poi l’Ortigia segna tre reti e ribalta il risultato, a meno di tre minuti dal termine della gara, sul 7 a 6.
Ma le giallorosse non si arrendono e trovano il gol del pareggio. Mancano pochi secondi al termine del match, Domitilla Piccozzi si trova in difesa a cinque metri dal portiere Lisa Riccardi, ed è in quel momento che decide di voler provare un disperato tiro, proprio quando il tabellone segna un secondo al termine. Sembra una magia, la palla attraversa tutto il campo di gioco e finisce nella porta avversaria per un 7 a 8 finale che permette alla SIS Roma di portare a casa la decima vittoria del campionato e salire a quota trenta punti in classifica.

Paolo Ragosa commenta così la partita: “Queste sono le vittorie che fanno bene alla salute. Potevamo chiudere l’incontro al primo quarto ma abbiamo sbagliato dei gol che ci hanno poi portato a metterci in difficoltà da soli. E’ pur vero che questo può succedere in un ambiente diverso da quello a cui siamo solitamente abituati a giocare, stare all’aperto con il vento e il sole di oggi, può influire e non poco. L’Ortigia ha messo cuore e grinta, sapevamo fin dall’inizio che questa poteva essere una partita complicata e così è stato, le nostre avversarie sicuramente meriterebbero una classifica differente. Sono comunque felice perché siamo riusciti a risolvere una partita complicata, questo è un risultato che ci ha reso ancora più squadra”.

 

La prossima gara vedrà la SIS Roma sfidare in casa il Pescara Pn, al Foro Italico, domenica 17 aprile, alle ore 12:00.

 

Enrico Ferdinandi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto