C M – Libertas Roma Eur: REAZIONE DI FORZA E D’ORGOGLIO……

Lib-Roma-Eur-CM-vittoria-orgoglio

Roma Waterpoolo/ Libertas Roma Eur 6-8

Squadra umorale la nostra, decisamente difficile comprendere certe prestazioni altalenanti, evidentemente lo stimolo che qualcosa di decisivo sia in gioco, giova psicologicamente nella mente dei nostri ragazzi.

Oggi era una prova decisamente difficile e la squadra ha risposto con piglio e carattere durante tutte le fasi dell’incontro.

Al pronti via…il primo tiro e’ una rete degli avversari, siamo decisamente sfortunati in questo periodo neanche il tempo di fare le prime bracciate ed eravamo già sotto di una rete.

In vasca era schierata l’Under 20 che primeggia nel suo girone e la loro costanza e volontà hanno consentito di ribaltare il risultato chiuso con un perentorio 3 a 1.

Poi come spesso accade ci si e’ disuniti per motivi inspiegabili, subendo il ritorno degli avversari che ad un certo punto della partita, circa a metà del terzo tempo, erano riusciti a rovesciare il risultato a loro favore (5 a 4). Qui per fortuna e’ subentrata l’esperienza e la capacità di guidare la squadra da parte di alcuni elementi esperti del gruppo, vedi il nostro capitano Procopio, il nostro bomber Todini e l’insostituibili Di Martino che hanno preso per mano la squadra e l’hanno condotta alla vittoria finale.

Da rilevare la presenza in acqua del tecnico Under 20 Serraiocco Valerio che ben guidava la nostra difesa nel momento topico dell’incontro.

Superiorità tecnica ineccepibile e grande mole di gioco hanno fatto la differenza, purtroppo e’ un periodo che finalizzare non e’ piu’ cosi’ facile come in altre partite ma stavolta la difesa ha fatto pienamente il suo dovere aiutando sempre il compagno in difficoltà e non consentendo quasi mai la conclusione al centroboa avversario che chiudeva a zero l’incontro.

Se dobbiamo fare un’appunto, questo e’ da ricercare nei troppi falli inutili concessi agli avversari sulle loro ripartenze consentendo numerose superiorità numeriche che per nostra fortuna hanno avuto poco successo.

Ma non sarà sempre così a cominciare dai prossimi due incontri che ci vedranno affrontare dapprima la squadra che ci segue in classifica ( il Cemtuncellae) che ha nella difesa il suo punto forte ( miglior difesa del torneo ad oggi) e di seguito la capolista Accademia, la quale per il motivo opposto testerà in modo decisivo la nostra difesa.

Vincere i prossimi incontri potrebbe darci la spinta decisiva per chiudere bene un campionato che ci vede per ora protagonisti e nello sport come nella vita sognare traguardi ambiziosi non e’ mai troppo tardi.

Se anche i sogni sono destinati a infrangersi, chi se ne frega dei muri. Conta il fatto che quando uno sogna, sta bene . Ecco noi vogliamo stare bene…..

Conta il viaggio che il sogno ti fa fare. Conta non stare mai fermi, non importa dove arrivi, tanto poi bisogna ripartire…sempre.

Non dimenticare mai che le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione.

Forza Libertas….

Forza ragazzi…….

Ps. Complimenti ai nostri Under 20 che hanno compiuto ieri un altro passettino verso il primo traguardo stagionale….vincere il girone dipende solo da noi e da quello che sapremo mettere in campo nella partita del 15 maggio…..Forza ragazzi……e’ giunta l’ora di raccogliere il frutto di tanta fatica.

 

Cimini David

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto